Cross: Silvia Gradizzi al prestigioso “Campaccio”
Dopo un periodo di riposo attivo, rientrata dagli Stati Uniti stanca ma sicuramente soddisfatta dalla stagione di cross, l’azzurra di Gignod Silvia Gradizzi si è concentrata sulla tecnica e pure sulla forza, eseguendo degli specifici test. Nelle ultime 3 settimane ha ripreso anche gli allenamenti sulla corsa e proprio oggi, sabato 6 gennaio, è attesa dall’importante test con il cross lungo internazionale del 67esimo “Campaccio” a San Giorgio su Legnano in Lombardia.
Nella scorsa edizione Silvia Gradizzi vinse la gara del corto ma questa volta gareggerà alle 14 nel lungo, cioè nella 6 chilometri, il classico percorso della famosa competizione, la più prestigiosa in Italia per il cross, con l’assidua presenza dei migliori specialisti del mondo.
Concluso il “Campaccio” Silvia Gradizzi ripartirà per gli Stati Uniti dove raggiungerà le compagne della squadra universitaria dell’Iowa Western per prendere parte alla stagione indoor che sarà concatenata con le gare all’aperto. Il rientro in Valle d’Aosta è previsto a fine maggio, con il termine delle lezioni e delle competizioni.
Oggi, sabato, con partenza alle 13 gareggia al “Campaccio” pure la nuova promessa del mezzofondo valdostano Sara D’Aprile della Polisportiva Sant’Orso, all’esordio nella categoria Allieve visto che è nata a dicembre del 2008: per lei il percorso è di 4 km.