Si presenta il nuovo bando per microprogetti del Programma Interreg Alcotra 2021-2027
La nuova programmazione Interreg Alcotra Italia-Francia promuove un nuovo bando per microprogetti aperto fino a martedì 5 marzo, per finanziare le iniziative transfrontaliere dei soggetti con meno esperienza di cooperazione territoriale. L’invito è rivolto ad organismi dotati di personalità giuridica di modesta entità tra cui PMI, associazioni, fondazioni, start up e enti locali; restano esclusi, pertanto, i soggetti facenti parte dell’Amministrazione regionale.
Le proposte progettuali dovranno inserirsi in 2 binari tematici: ambiente e digitalizzazione. Ambiente inteso come energie rinnovabili, biodiversità e cambiamento climatico; digitale volto a promuovere servizi a favore delle pubbliche amministrazioni e dei cittadini.
Per ogni microprogetto, da sviluppare nell'arco di diciotto mesi, la copertura finanziaria sarà compresa fra i 25mila e i 75mila euro, di cui un 30 per cento concesso già in partenza.
Il nuovo bando sarà, inoltre, al centro di un seminario che si svolgerà martedì 16 gennaio alla Pépinière d'entreprises di Aosta, in occasione della Winter School di Fondazione Giacomo Brodolini, dedicata alla Strategia di impresa.