Il ciondolo ufficiale della Millenaria è della ditta Les Amis du Bois, quello dell’Asiv è firmato da Dorino Ouvrier

Il ciondolo ufficiale della Millenaria è della ditta Les Amis du Bois, quello dell’Asiv è firmato da Dorino Ouvrier
Pubblicato:
Aggiornato:

La ditta Les Amis du Bois di Introd, di Corrado Brunet con il socio Attilio Fusinaz e il loro collaboratore Thierry Scandella, ha realizzato il ciondolo ufficiale della 1018esima Fiera di Sant’Orso che verrà distribuito a tutti gli artigiani. Si tratta del Bossò di bounì, un recipiente in legno utilizzato come contenitore di sostanze acidule per la caseificazione della ricotta. Circa duemila i pezzi del manufatto in legno d’acero prodotti da Les Amis du Bois che sarà presenti anche con altri oggetti, prevalentemente coppe e grolle, in uno stand dell’Atelier in piazza Chanoux ad Aosta che viene inaugurato oggi, sabato 27 gennaio, alle 10.

Il “Ciondolo per la vita” dell’Associazione Scultori e Intagliatori Valdostani-Asiv presieduta da Dario Coquillard, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, è invece firmato dal noto artista di Cogne Dorino Ouvrier che ha realizzato gratuitamente il bozzetto per la serigrafia. Gli alunni della quarta classe Professionale, Industriale e Artigianato - Operatore Legno dell'Istituto Tecnico Professionale Regionale "Corrado Gex" di Aosta hanno fatto i quadretti. La stampa del ciondolo in tecnica mista su supporto in noce è stata possibile grazie al patrocinio della Banca di Credito Cooperativo Valdostana.

I ciondoli saranno offerti a partire da 10 euro per la serie non numerata e da 25 euro per quella numerata e firmata dall'autore. Si potranno trovare sui banchi degli associati all'Asiv che espongono il logo e nei punti vendita dedicati nonché all’Atelier des Metiers in piazza Chanoux.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930