BASKET GIOVANILE: TORNA LA BEFANA DEL MINIBASKET. in campo al palamiozzi da giovedì prossimo, 4 gennaio

BASKET GIOVANILE: TORNA LA BEFANA DEL MINIBASKET. in campo al palamiozzi da giovedì prossimo, 4 gennaio
Pubblicato:
Aggiornato:

La 27esima edizione della Befana del Minibasket abbinata al setttimo “Memorial Pierangelo Consonni”, organizzata dal Monte Emilius in collaborazione con i Comitati regionali della Federbasket e dell’UISP si svolgerà al palaMiozzi da giovedì prossimo 4 gennaio all’Epifania e sarà un torneo 4 contro 4 sprint riservato alle categorie Aquilotti/Gazzelle, per gli atleti dal 2013 e seguenti. Alla manifestazione prenderanno parte Eteila Blu e Bianco, SBK Cogne Acciai Speciali, Lettera 22 Ivrea, Basket Asti, Pink Asti, Olympia Rivignano e Monte Emilius UISP. Il torneo avrà la formula del girone unico all’italiana con partite di sola andata, senza finali. La classifica verrà stilata assegnando 3 punti per la vittoria, 2 per il pareggio e 1 per la sconfitta. L’inizio delle gare è appunto previsto per giovedì 4 dalle 16 alle 18 dopodiché avrà luogo la cerimonia inaugurale del torneo, con l’ultimo turno alle 15 di sabato 6 e a seguire la premiazione di tutte le compagini partecipanti.

Olimpia Challenge per l’Eteila La Clusaz

La compagine Esordienti dell’Eteila sponsorizzata dalla Locanda La Clusaz ha partecipato giovedì scorso, 28 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago a un quadrangolare con Virtus Matera, Valsugana e Walnut Noceto in anteprima all’incontro di Euroleague tra Armani e la spagnola Baskonia Vittoria. Nella gara eliminatoria la Locanda La Clusaz ha superato 20 a 10 il Noceto, mentre nella finale la formazione dell’istruttore Stefano Dodaro ha ceduto 14 a 21 al Matera. I ragazzi delle squadre partecipanti al torneo hanno avuto la possibilità di incontrare i giocatori dell’Armani prima dell’incontro, hanno ricevuto dei gadget con la merenda ed hanno formato il tunnel per l’ingresso delle 2 compagini, per poi assistere all’importante evento. In totale sulle tribune del Mediolanum Forum era presente un centinaio di valdostani per seguire l’attesa partita, vinta dai milanesi 76 a 67.

Under 19 Femminile

Nella fase di Coppa Piemonte dell’Under 19 femminile il De Marchi Gianotti, ultimo del girone B, dovrà vedersela con Lapolismile Torino, Vercelli, Venaria, BKB Torino e Pink Basket Torino. Le prime 4 squadre di questo raggruppamento parteciperanno alle semifinali.

Under 17 Silver

L’Eteila è andata a un passo, venerdì 22, dal conseguire il quarto successo stagionale contro il Domodossola nella prima giornata del girone di ritorno. I ragazzi di Umberto Colombini sono stati sotto nel punteggio di qualche lunghezza per tutto l’incontro ma sostenuti da uno stratosferico Federico Zema, nel finale a suon di triple, si sono portati a ridosso degli ospiti senza riuscire a riagganciarli, dimostrando comunque di avere colmato il gap nei confronti degli ossolani esistente all’inizio del campionato.

Festa di Natale per i giovani atleti e gli istruttori del Pont Donnas Paolo Preti

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930