Domani, domenica 31 dicembre, eventi per i più piccoli e le famiglie
La Cittadella dei Giovani di Aosta ha organizzato, in collaborazione con la Bocciofila del Quartiere Cogne e l’Amministrazione comunale, un calendario di eventi diffusi sul territorio per il pomeriggio di domani, domenica 31 dicembre, dedicato interamente ai più piccoli e alle famiglie. L’idea vuole ampliare l’offerta artistica e ricreativa, promuovendo sul territorio iniziative gratuite e aperte a tutti. Una proposta nata per concretizzare un progetto condiviso per creare nuove sinergie e fare rete tra diverse realtà che offrono e che sono anche spazi accessibili e luoghi di incontro e di partecipazione.
Si inizierà alle 15 nella Biblioteca di viale Europa, dove la compagnia Circopacco, nata nel 2012 dall’incontro artistico di Alessandro Galletti e Francesco Garuti, presenterà il proprio pluripremiato spettacolo “100 per cento Paccottiglia”, uno show clownesco in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica. Alle 16, invece, toccherà alla Bocciofila del Quartiere Cogne dove prenderanno vita laboratori creativi per i più piccoli e un luna park di Capodanno con giochi divertenti. Alle 18 in centro ad Aosta si potrà assistere al bubble show nel Teatro della Cittadella dei Giovani con gli artisti della compagnia Gambeinspalla Teatro. Uno spettacolo unico nel suo genere che incanta con la sua poesia e comicità, grazie ad un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown che mostra il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore "antico", confuso tra sogno e realtà. Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e liberi fino ad esaurimento posti. Alla Bocciofila e alla Cittadella verrà anche offerta una fetta di panettone a seguito delle attività.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono telefonare al numero 0165 35971 oppure inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@cittadelladeigiovani.it.