Aperte le candidature per partecipare ai lavori del Parlement Jeunesse della Fédération Wallonie-Bruxelles

Pubblicato:
Aggiornato:

Sono aperte le candidature per partecipare ai lavori del Parlement Jeunesse della Fédération Wallonie-Bruxelles, che si svolgerà a Bruxelles dal 26 febbraio al 1° marzo. Possono fare domanda i giovani residenti in Valle d'Aosta tra i 18 e i 26 anni. Sono 2 i posti disponibili. Il Parlement jeunesse riunisce ogni anno circa 100 ragazzi che saranno protagonisti di una simulazione parlamentare in cui vestiranno i panni di deputati, ministri o giornalisti.

I giovani parlamentari analizzeranno 4 progetti di legge che riguarderanno la concessione di un sussidio al compimento della maggiore età, la divulgazione obbligatoria della ricerca scientifica, sull'abolizione delle procedure amministrative per l'ottenimento di sussidi e sulla concessione di un potere decisionale ai lavoratori all'interno di un'azienda. I valdostani possono parteciparvi grazie ad un'intesa che lega il Consiglio Valle, il parlamento della Fédération Wallonie-Bruxelles et il parlamento del canton Jura. Per partecipare alla selezione, i candidati devono presentare una lettera di motivazione di una pagina in cui spiegano le ragioni della loro candidatura. Il termine ultimo per il deposito delle candidature è fissato per venerdì 19 gennaio, alle 17. Il dossier deve comprendere anche la domanda di candidatura presente sul sito internet del Consiglio Valle e una copia del documento d'identità valido. La documentazione dovrà essere consegnata all'archivio del Consiglio regionale, in piazza Deffeyes ad Aosta, o inviata via mail (archivio@consiglio.vda.it) o Pec (consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it).

La selezione si svolgerà nella sede del Consiglio Valle venerdì 26 gennaio, alle 14.30. Un'apposita commissione valuterà le candidature sulla base di un colloquio. Per i candidati che per dei motivi validi e certificati non possono essere ad Aosta quel giorno, il colloquio potrà svolgersi sulla piattaforma Zoom il giorno stesso. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Christine Perrin, segretaria generale del Consiglio, scrivendo a archivio@consiglio.vda.it o telefonando al numero 0165 526105.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031