Regione, bando per 86 posti Arrivate 1.350 domande
Il mitico «posto fisso» resta ancora un’ambizione per molti lavoratori. Soprattutto quando per «posto fisso» - espressione resa celebre dal comico Checco Zalone in uno dei suoi film - si intende il lavoro come dipendente a tempo indeterminato presso un ente pubblico. Ciò che significa una serie di tutele come malattia e straordinari retribuiti, eventuali benefit, polizze sanitarie, buoni pasto.
Facile spiegare allora le 1.350 domande ricevute dalla Regione per partecipare al concorso per assistenti amministrativo-contabili. Il termine per iscriversi alla selezione scadeva giovedì scorso, 28 dicembre, per la partecipazione al concorso era richiesto il possesso del titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università: il diploma di scuola superiore per intenderci.
Il bando prevedeva l'assunzione a tempo indeterminato di 86 collaboratori di categoria C e posizione C2, nel profilo di assistente amministrativo-contabile. Sono 53 i posti a concorso per entrare a far parte dell'organico dell'Amministrazione regionale (15 riservati al personale interno) e 33 quelli per gli organici degli enti del comparto unico della Valle d'Aosta.
In particolare questi 33 posti sono: 3 al Comune di Aosta, 1 al Comune di Avise, 2 al Comune di Ayas, 1 al Comune di Bard, 1 al Comune di Bionaz, 2 posti al Comune di Brusson, 1 al Comune di Challand-Saint-Victor, 1 posto a tempo parziale a 18 ore settimanali da assegnare al Comune di Chamois, 1 al Comune di Cogne, 2 al Comune di Courmayeur, 1 al Comune di Donnas (disponibile dall’11 dicembre 2024), 1 al Comune di Etroubles, 1 al Comune di Gignod, 1 posto a tempo parziale a 18 ore settimanali da assegnare al Comune di Gressoney-Saint- Jean, 1 al Comune di Hône, 1 al Comune di Introd, 1 posto al Comune di La Salle, 1 al Comune di La Thuile, 1 al Comune di Morgex, 1 al Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses, 1 al Comune di Valsavarenche, 1 al Comune di Verrayes, 1 al Comune di Verrès, 1 posto da assegnare all’organico dell’Agenzia regionale per le erogazioni in agricoltura-Area VdA, 1 da assegnare all’organico della Chambre valdôtaine-Camera Valdostana delle imprese e delle professioni, 1 posto da assegnare all’organico del Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta ricadenti nel Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea-Bim, 1 da assegnare all’organico dell’Office Régional du Tourisme e 1 all’organico dell’Unité des communes valdôtaines Mont-Emilius.