Fondazione Montagna sicura, è stato eletto il nuovo vertice Andrea Cargnino presidente
Nuovo vertice per Fondazione Montagna sicura. Dopo le nomine degli enti soci, si è costituito il nuovo consiglio di amministrazione che guiderà la Fondazione nel triennio 2024-2026 e che vede la conferma dei 5 consiglieri uscenti: il presidente uscente Guido Giardini, di nomina della Regione e che, ai sensi dello Statuto, non può più essere Presidente, Barbara Frigo e Andrea Cargnino anche loro di nomina della Regione, Paolo Comune indicato dal Soccorso Alpino Valdostano e dall’Unione Valdostana Guide di Alta Montagna in rappresentanza delle guide alpine e infine Iris Hélène Voyat nominata dal Comune di Courmayeur. Nel corso della seduta di giovedì scorso, 28 dicembre, i componenti del consiglio di amministrazione hanno nominato all'unanimità Andrea Cargnino presidente e Barbara Frigo vice presidente.
Andrea Cargnino, commercialista, di Aosta, è stato anche commissario del Comune di Courmayeur ed è un grande conoscitore e appassionato di montagna. Barbara Frigo, ingegnere, di La Thuile, professore associato di Scienza delle costruzioni al Politecnico di Torino, è esperta in neve e valanghe.
Il collegio dei revisori dei conti è formato da Veronica Celesia presidente (nominata dalla Regione), da Claudio Vietti (di nomina Soccorso Alpino Valdostano, Unione Valdostana Guide di Alta Montagna e Comune di Courmayeur) e da Gianni Odisio (Regione Autonoma Valle d'Aosta). Segretario generale è Jean Pierre Fosson, dipendente dal 2003.