“Coppa CNA” di bocce martedì 26 dicembre per le terne, la Bassa Valle si rinforza con Paola Mandola
Con la pétanque ferma sino a sabato 13 gennaio, per le bocce martedì prossimo, 26 dicembre, Santo Stefano, dalle 8.30 al “Giusto Grange” ad Aosta si giocherà a terne categorie BCD la “Coppa CNA”, limitata a 15 formazioni e 45 giocatori per l'organizzazione della Bocciofila Quart.
La Bassa Valle si rinforza con Paola Mandola
Nel frattempo la Bassa Valle femminile si è fatta il regalo di Natale. Si tratta di Paola Mandola novità nell’organico di serie A nel campionato che scatterà sabato 20 gennaio. L'ex giocatrice della Forti e Sani di Fossano - 39 anni e 4 volte campionessa mondiale oltre che vincitrice di 13 titoli tricolori - rinforzerà la rosa delle valdostane che puntano ai primi 4 posti insieme alle fortissime friulane del Buttrio, le venete del Noventa (che il tecnico Andrea Peaquin indica come favorite) e le valsusine della Borgonese con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle le altre avversarie dell'Auxilium Saluzzo, del Cusignacco e della Spilimberghese.
A2 i calendariSono stati resi i calendari della A2 maschile che vede nel girone Nord-Ovest le valdostane Bassa Valle e Aostana insieme a Pinerolo, Centallese, Albese e Calvarese, queste ultime 2 neo promosse. Sabato 27 gennaio nella prima giornata la Bassa Valle andrà a San Colombano di Genova in casa della Calvarese, mentre l’Aostana ospiterà l’Albese.
A Gressan il successo dei Comé
Ultima gara regionale del 2023 per la pétanque sabato scorso a Gressan, dove il sodalizio locale Le Carreau ha proposto per 72 appassionati la competizione a coppie fisse con poule iniziale. Nelle 2 semifinali Ezio Fassi e Sergio Denchasaz hanno avuto ragione 13 a 9 di Paolo Comé e Stefano Comé, mentre gli altri Comé - Remo ed Emilio - hanno superato 13 a 8 Sandro Voyat e Gianni Pellissier. In finale i Comé hanno poi sconfitto 13 a 10 Fassi e Denchasaz.
A Cuneo la terna del Variney
Il giorno successivo, domenica 17, a Caraglio di Cuneo ha avuto luogo una gara nazionale a terne fisse ABC, ACC ed inferiori, abbinata alla prima edizione del “Memorial Osvaldo Mattalia”. Sui campi della Caragliese si è presentato un terzetto del Club Pétanque Variney composto dal giovane Simone Alfonsi, dall’istruttore della squadra juniores Franceso Marascio e da Remo Juglair. Tra le 49 terne presenti e suddivise in 16 poules, passato il girone di qualificazione la formazione del Variney ha affrontato la Bovesana vincendo 13 a 3, per poi arrendersi negli ottavi 4 a 13 alla squadra della Vita Nova di Cuneo che ha vinto la manifestazione.