Calcio giovanile, Charvensod U17 oggi il recupero con il Paradiso Collegno. U14 Provinciali, al Grand Paradis il derby con il Pdhae
Finisce con una sconfitta il 2023 del Pdhae nel campionato Juniores Nazionale. La squadra di mister Gianni Cuc ha perso 2-1 dal Gozzano, per gli orange il gol allo scadere porta la firma di Gabriel Lazier. Il campionato riprende sabato 13 gennaio, il Pdhae è penultimo in classifica a quota 10.
Nell’Under 19 regionale Charvensod superato 4-2 in casa della capolista Borgaro, in gol per i gialloblu, entrambi nel secondo tempo, Kevin Apollaro e Nicola Davisod. Perde anche l’Aygreville in trasferta, 4-1 dal Lascaris. Per le Aquile gol del 2008 Elia Bionaz. Il campionato riprende sabato 13 gennaio: Charvensod-Cenisia e Aygreville-Rosta.
In Under 17 nuovo risultato negativo dei 2007 dello Charvensod, superati 1-0 dal Borgaro. Oggi sabato 23 - alle 15 a Charvensod - la squadra di mister Volpone recupera la partita contro il Paradiso Collegno. .
In Under 16 lo Charvensod in casa perde 3-2 dal Pianezza, reti gialloblu di Gabriel Arcidiacono e Hossam El Ouatassi, l’Aygreville pareggia 1-1 con il Venaria, gol del 2009 Pietro Mercanti, il Cgc perde in casa dalla corazzata Volpiano, i piemontesi si impongono 3-1, gol della bandiera valdostano di Hermes Plano. Prossimo turno sabato 13 gennaio: Venaria-Cgc Aosta, Virtus Accademia-Charvensod e Lascaris-Aygreville. In settimana il Cgc ha perso 2-1 il recupero con la Strambinese, per gli aostani a segno Emanuele Villa. Nell’anticipo di sabato, in Under 15 lo Charvensod pareggia 0-0 con il Borgaro (prossimo turno domenica 14 gennaio Virtus Accademia-Charvensod), mentre in Under 14 perdono tutte le valdostane: lo Charvensod in casa 3-0 dalla Pro Eureka, il Lascaris supera 6-0 l’Aygreville e l’Aosta 511 perde 3-0 dal Quincitava. Prossimo turno domenica 14 gennaio: Aygreville-Borgaro, Pianezza-Aosta 511 e Alpignano-Charvensod.
I Provinciali
In Under 19 il River Plaine perde 5-2 in trasferta dall’Ivrea Banchette, gol di Simone Condello e Alessio Esquisito, il Saint-Vincent Chatillon è sconfitto 4-0 dalla Vischese, va al Saint-Christophe 3-1 il derby con l’Aosta 511: per l’Aosta (che pure era andata in vantaggio) gol della bandiera di Ermald Gjini, per il Saint-Christophe a segno Matteo Ariu, Gabriel Zara e Giuseppa Raffa. Il campionato riprende a fine gennaio.
In Under 17 il Pdhae supera 5-2 i Lupetti Bianchi, gol Emanuele Castello su rigore, doppiette di Mael Cortinovis e Alberto Vendramin. Il River Plaine perde 4-2 dal Trino, reti di Daniel Giovetti e Rudy Vallet, l’Aosta 511 batte 2-1 il Futurogiovani (Jacopo Grosso e Luigi Platì) e si conferma in testa alla classifica a punteggio pieno. Ripresa del campionato domenica 28 gennaio. Già in pausa Under 16 e Under 15, infine in Under 14 il derby di alta classifica Grand Paradis-Pdhae a Aymavilles è finito 3-1 per i ragazzi di Luciano Luboz, a segno con Mangiardi, Joel Ronc e Alì Saib, mentre per il Pdhae il gol è di Elia Roveyaz. A referto l’espulsione al 2’ del primo tempo del 2011 Ergi Vata per fallo da ultimo uomo, e il rigore sbagliato nella ripresa da parte di Luca Nigra. Ivrea supera 6-0 il River Plaine, il Saint-Christophe vince 2-0 (André Clappey e Giuseppe Panetta) il derby con lo Sporting Issogne mentre il Saint-Vincent Châtillon è sconfitto 2-0 dall’Ivrea Banchette. Il campionato riprende domenica 28 gennaio.