BASKET, PROMOZIONE E PRIMA DIVISIONE: TRIS DI VITTORIE PER LE NOSTRE SQUADRE
Il Pont Donnas Paolo Preti ha interrotto domenica scorsa la serie negativa e nella serata di ieri, venerdì, ha sfidato l’Eporedia Bricks per dare continuità al buon momento, anche se sta patendo le tante assenze per infortuni e malattie. Anche 6 giorni fa la squadra di Aldo Grattacaso ha schierato solamente 8 elementi in un incontro difficile, giocato sempre punto a punto, con parità sul 31 all’intervallo e decisivo l’ultimo quarto, con canestri importanti di Marco Bernardini e Leonardo Buffa.
Prima Divisione, vittorie infrasettimanali di SBK e Fenix
La capolista Nuova Energia SBK ha confermato martedì scorso (la gara in programma domenica 17 è stata posticipata) la sua imbattibilità affrontando un avversario difficile come il Valdilana, partito molto bene ma recuperato nel secondo quarto, con protagonista assoluto Davide Artuso (26 punti) e decisivo il terzo periodo per creare la differenza vincente.
Nella serata di mercoledì scorso, 20 dicembre, il Fenix Aosta è passato sul campo del fanalino di coda Crescentino, pur soffrendo nei primi 2 quarti. Poi la migliore difesa e la buona presenza a rimbalzo hanno cambiato l’inerzia della gara, con il solito Simone Blanc a fare la differenza, come pure ottimi sono stati Federico Capitoni e Mattia Gabrielli, tornati al basket agonistico dopo anni di stop.