Musica, ciaspolate e Capodanno Mille iniziative per le feste a Pila
Piste innevate, ristoranti accoglienti, alberi di Natale illuminati, eventi e attività per tutta la famiglia. La località turistica di Pila si appresta ad accogliere al meglio i visitatori in queste festività di fine anno. «La stagione è iniziata alla grande. - spiega Aimé Pernettaz, direttore del Consorzio Espace de Pila - Molti appassionati hanno già scelto la nostra destinazione per le loro vacanze o per gite fuori porta sugli sci. Grazie alle nevicate che si sono susseguite nelle ultime settimane, le condizioni delle piste sono eccellenti».
Tanti gli appuntamenti per tutta la famiglia: domani, domenica 24 dicembre, dalle 15 alle 17 all’arrivo della telecabina animazione per grandi e piccini con Babbo Natale. Giovedì 28 dicembre toccherà a “Note sotto l’albero”, tradizionale concerto di Natale con la Chorale Louis Cunéaz et Frustapot de Gressan e i cori Chantenvers e Petit Chantenvers Fénis alle 20.30 nella chiesa di San Lorenzo a Pila.
Da oggi, sabato 23 dicembre, a domenica 7 gennaio, con orario dalle 14 alle 17 si può visitare nei locali delle diverse attività e nella sala del Comune una mostra itinerante in collaborazione con l’associazione L’Abro de Feur che vede protagonisti gli oggetti d’antan utilizzati per affrontare la neve e il ghiaccio, accompagnati dalle fotografie di un tempo; il materiale è stato raccolto negli anni dall’artigiano e alpino di Gressan Rinaldo Linty.
Sabato prossimo, 30 dicembre, poi, tradizionale Capodanno anticipato di Pila con il dj set e la buvette dalle 16 in collaborazione con la Pro Loco di Gressan, aspettando la fiaccolata dei maestri di sci alle 18. Dalle 18.30 spettacolo piro-musicale e a seguire tutti a cena nei ristoranti di Pila per festeggiare fino a tarda notte con cocktail, musica e tanto divertimento. Per l’occasione l’orario di apertura della telecabina Aosta-Pila è prolungato fino alle 23.
Sabato 6 gennaio appuntamento con la Befana dalle 15 alle 17 all’arrivo della telecabina.
Tutte le settimane dal martedì alla domenica è possibile partecipare a ciaspolate il cui programma è visibile al link bit.ly/CiaspolePila2324. Per informazioni e prenotazioni (entro le 12 del giorno precedente) telefonare al 338 4599714 o al 335 8118731.