“L’angolo del caffè”: a Quincinetto il sorriso di Marianna Favre di Hône

“L’angolo del caffè”: a Quincinetto il sorriso di Marianna Favre di Hône
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica scorsa, 10 dicembre, è stato inaugurato ''L'angolo del caffé'', al numero 17 di via Piemonte, nel borgo di Quincinetto. La giovane Marianna Favre di Hône, classe 2003, ha dato forma alle sue idee, creando un bar e panetteria con lo slogan “Pane, amore e caffé”, come si legge sull'insegna. «Ho frequentato l'Istituto turistico a Saint-Vincent, poi ho lavorato come receptionist e cameriera di sala al Mont Avic Resort & Wellness a Champdepraz e successivamente negli alberghi Sant'Orso e Grand Paradis a Cogne. - racconta Marianna Favre - Volevo avere un'attività tutta mia e così ho deciso di buttarmi in questa avventura. Per 2 anni il locale è stato chiuso: ho colto l'occasione quando è stato messo in affitto».

L'ambiente, piccolo ma accogliente, è curato in ogni dettaglio e ospita circa 15 posti a sedere. È suddiviso in 2 piani con all'entrata un bancone in legno e alti sgabelli, con attorno prodotti locali esposti sulle pareti, dove potersi rilassare gustando una colazione o un aperitivo, mentre il piano di sopra è adibito a piccolo punto vendita di dolci e salati, come brioches, pasta, pizza, focacce, grissini, pane e miele.

«Per il momento lo staff sono io, poi si vedrà!» afferma Marianna Favre in tono divertito e aggiunge: «Propongo ai clienti una serie di bevande della caffetteria e gustose specialità come il “Bounty” composto con espresso, cioccolato al latte, cocco rapé, latte di cocco e barretta Bounty. Oppure il “Ferrero Rocher” con espresso, nutella, granella di nocciole, panna e ferrero rocher. Ma anche aperitivi come spritz aperol, alla viola o alla mela verde e cocktails negroni, gin lemon, gin tonic Hendrick's o gin tonic Malfy al limone. Invece, per quanto riguarda il negozio, è possibile acquistare prodotti locali come la pasta della gastronomia Les Délices de la Valdigne di Morgex, pane e grissini direttamente da “'Le bontà del forno” di Donnas, dal Panificio Artigianale di Roberto Cesella di Tavagnasco e dal Panificio Giuseppe Chiavenuto di Carema».

L'orario di apertura è dalle 7.30 alle 13 e dalle 16 alle 20, tutti i giorni tranne la domenica che è il giorno di chiusura.

È possibile trovare maggiori informazioni sulla pagina Instagram ''angolodelcaffe.mary'' e al numero 3298559282.

«Ringrazio i miei ex datori di lavoro per la formazione ricevuta: ho vissuto esperienze incredibili che tutti dovrebbero provare. - conclude Marianna Favre - Soprattutto ringrazio la mia famiglia, la mia mamma Daniela, mio papà Davide e mia sorella Elisabetta: squadra che vince non si cambia e io non vi cambierei mai. Per ultimi, ma non per importanza, ringrazio il mio fidanzato Amedeo per il sostegno nelle decisioni, mia zia Flavia con Maurizio e i miei cugini Irene e Martino, i miei nonni Giovanni e Assunta, le mie amiche e amici: vi voglio bene e sono fortunata ad avervi!».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930