Verrès, la piazza di località Torille si intitola oggi, sabato, a Roger Joly

Verrès, la piazza di località Torille si intitola oggi, sabato, a Roger Joly
Pubblicato:
Aggiornato:

Il paese di Verrès si avvicina al Natale con una ricca serie di iniziative per i residenti di tutte le età. Venerdì scorso, 8 dicembre, a Maison La Tour è stata inaugurata la mostra “Il mondo in bianco e nero”: vi sono esposte 26 opere, equamente divise tra i disegni a matita di soggetti valdostani di Clara Perruchon e le fotografie - anch’esse rigorosamente in bianco e nero - scattate in varie parti del mondo da Mariella Broglio. La mostra è visitabile tutti i giorni fino a sabato 23 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30 (domani, domenica 17 dicembre - in occasione del mercatino “Aspettando il Natale a Verrès”, - dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.30). Sempre a Maison La Tour sabato scorso Alessandra Ferraro ha presentato l’emozionante libro “Quel filo che ci unisce – Un padre e una figlia”. Domenica scorsa, 10 dicembre, una sessantina di “over 75” ha partecipato al pranzo dei “meno giovani” al Ristorante Ansermé con tanto di spettacolo di magia. Mercoledì scorso, poi, in piazza Chanoux i bambini della scuola dell’infanzia hanno addobbato l’Albero di Natale durante un evento organizzato in collaborazione con il Gruppo Alpini e con il Centro d’Incontro.

Intitolazione della piazza

Un momento istituzionale è previsto per oggi, sabato 16 dicembre: alle 11, con la partecipazione della Filarmonica di Verrès, si tiene la cerimonia di intitolazione a Roger Joly della piazzetta di Torille, adiacente alla cappella dei Santi Barbara e Giacomo. Ruggero Joly, per tutti Roger, nato l’8 dicembre 1933 e venuto a mancare il 16 febbraio 1999, è stato il primo verreziese residente a Torille ad essere stato eletto in seno al Consiglio comunale, ricoprendo gli incarichi di consigliere e di assessore.

Cuori di legno come decorazioni

L'Amministrazione comunale di Verrès ha voluto arredare la centrale piazza René de Challant con i cuori dell'artista Gabriele Alliod di Challand-Saint-Anselme. «La scelta dei cuori - spiega il vicesindaco Alessandro Rossi - è stata voluta per lanciare un messaggio di amore verso il proprio paese, cuori che idealmente pulsano per mantenere vivo lo spirito di appartenenza al nostro territorio».

Mercatino di Natale

Domani, domenica 17 dicembre, l’associazione Creare Creando - che già ha abbellito il paese con l’originalissimo albero decorato con le “mattonelle” colorate e quest’anno anche con dei grandi pacchi dono - organizza la dodicesima edizione del mercatino di hobbistica e di artigianato “Aspettando il Natale a Verrès”. L’esposizione prenderà il via alle 9.30 mentre alle 10.30 è previsto l’arrivo di Babbo Natale con i suoi elfi in piazza Chanoux, dove gli alpini offriranno alle 15 il vin brulé. Sempre in piazza si terranno letture animate natalizie dalle 15.30. Il mercatino si concluderà alle 17.

Mercoledì prossimo, 20 dicembre, dalle 10 in piazza Chanoux canti sotto l’albero con gli alunni della scuola dell’infanzia sempre in collaborazione con il Gruppo Alpini e il Centro d’Incontro.

Atterraggio notturno al campo sportivo

Giovedì scorso, 14 dicembre, al campo sportivo “Gianni Bezzan” l’elicottero della Protezione civile è atterrato per la prima volta per una simulazione di volo notturno.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031