Biliardo a Saint-Vincent, albergatori soddisfatti “E’ sempre un evento su cui si può contare”

Biliardo a Saint-Vincent, albergatori soddisfatti “E’ sempre un evento su cui si può contare”
Pubblicato:
Aggiornato:

Una manifestazione ormai collaudata e attesa dalla gente con affetto e simpatia. E’ questo il commento dell’assessore al Turismo di Saint-Vincent Marco Ciocchini dopo la conclusione, avvenuta lo scorso fine settimana, del Gran Premio Goriziana giunto alla 43esima edizione, che ha riscosso come sempre un grande successo di partecipanti, ben 2.350 giunti in paese da tutte le regioni italiane. «I concorrenti sono diventati ormai amici per noi. - afferma Marco Ciocchini - e la gara di fine novembre, come i campionati del mondo che si svolgono nel mese di giugno, sono una garanzia per la nostra cittadina. Lavorano bene alberghi, ristoranti e negozi. Tre fine settimana consecutivi, in un periodo dell’anno che altrimenti sarebbe molto tranquillo, che consentono alla località di vivacizzarsi e di prepararsi poi alle festività natalizie». «Le gare hanno sempre attirato una grande attenzione, anche durante gli anni del Covid e quest’anno hanno toccato numeri record. - continua Marco Ciocchini - Per tanti giocatori, quelli che arrivano dalle regioni più lontane, il torneo di Saint-Vincent rappresenta l’occasione non solo di vivere un appuntamento sportivo, ma anche di trascorrere una breve vacanza con la famiglia». Marco Ciocchini sottolinea che, subito dopo il termine delle gare di biliardo, sono riprese le prenotazioni per il ponte dell’Immacolata, andato molto bene, e soprattutto per le feste di fine anno.

«Il torneo di biliardo ha avuto un ottimo riscontro, con numeri da record. - ribadisce l’albergatore Alessandro Perosino dell’Hotel Elena - La manifestazione ha superato anche le presenze del mese di giugno che solitamente sono molto alte, visto che la stagione è più propizia. Questa volta però abbiamo lavorato molto bene per tre week-end consecutivi, a partire da venerdì 17 novembre. Erano al completo anche gli hotel dei paesi limitrofi».

«Il torneo di biliardo per noi è una garanzia assoluta, una manifestazione su cui si può contare. - conferma Carlo Motto Ros, dell’Hotel Au Soleil, referente Adava per la località termale - Nel secondo e terzo fine settimana la gente ha trascorso in paese anche 3 o 4 giorni consecutivi. Oltre a poter contare su tante presenze, l’aspetto positivo è con i contributi erogati dalla Fibis (l’associazione di categoria del biliardo), concorrenti e accompagnatori sono maggiormente invogliati a fare prenotazioni dirette e a spendere di più negli alberghi. Ciò ci consente di poter alzare un po’ le tariffe, anche del 10, 15 per cento, e di avere un margine di guadagno superiore, andando così a contrastare la politica dei prezzi al ribasso che si era innescata negli ultimi anni».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930