Cogne, Festa della neve con il pienone e il nuovo presidente della Scuola di sci, Alessandro Abram

Cogne, Festa della neve con il pienone e il nuovo presidente della Scuola di sci, Alessandro Abram
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso, 9 dicembre, piazza Chanoux di Cogne ha ospitato la tradizionale Festa della neve. L’appuntamento è stato organizzato dalla Scuola di sci Gran Paradiso, con la prima uscita ufficiale nella veste di presidente da parte di Alessandro Abram, già direttore della scuola negli ultimi tre anni. Il programma prevedeva il falò, musica con dj set, la castagnata dei coscritti di Cogne, il vin brûlé degli alpini e l'aperitivo finale. «La festa è andata benissimo, - commenta Giuseppe Lamastra, vice sindaco di Cogne e presidente uscente della Scuola di sci Gran Paradiso - vi ha preso parte tanta gente, in linea con le presenze che abbiamo registrato durante il ponte dell'Immacolata che sono state veramente importanti, ciò che è di buon auspicio per il resto della stagione invernale. E’ stato effettuato il passaggio di consegne con il nuovo presidente al quale, anche come Amministrazione comunale, auguriamo fin da subito un buono e proficuo lavoro».

Il neo presidente della Scuola di sci Gran Paradiso Alessandro Abram guarda ai prossimi appuntamenti: «Partiamo da un ponte dell'Immacolata per il quale davvero non ci aspettavamo così tanta gente. - commenta - con una grande affluenza, anche sulle piste. I prossimi impegni ci vedranno operativi a Natale con la fiaccolata che ogni anno registra tanto apprezzamento. L'abbiamo voluta riproporre direttamente sulle piste da sci e non più a piedi. Come prenotazioni per le lezioni, stiamo - come si dice in gergo - "tappando gli ultimi buchi liberi rimasti" con 38 maestri impegnati tra il fondo e la discesa. La gente ha voglia di sciare e dunque ci sono tutte le condizioni per una bella stagione».

Immagini della Festa della neve di sabato scorso, 9 dicembre, e il nuovo presidente della Scuola di sci Gran Paradiso, Alessandro Abram

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031