Calcio giovanile, una settimana di recuperi
Per gli Juniores regionali a Gressan l’Aygreville è stata superato per 2-0 dal La Chivasso mentre al Cipriano il Quinci/Tava ha vinto per 1-0 il derby con il PontDonnaz HôneArnad. Oggi, sabato, alle 15 l’Aygreville gioca a San Raffaele Cimena con il Gassinosanraffaele e il PontDonnaz HôneArnad alle 16 è di scena a Volpiano: mercoledì 31 nei recuperi casalinghi l’ Aygreville alle 20.30 ospiterà il Venaria a Gressan e il PontDonnaz la Rivarolese al Crestella.
Nel torneo provinciale al Montfleury è stato sospeso per neve dopo il primo tempo il derby tra Aosta 511 e Gran Paradis (2-0 per i padroni di casa all’intervallo): la partita dovrà essere rigiocata. A Torrazza bella vittoria per 5-0 sulla Junior Torrazza per il Grand Combin con a segno due volte Erculiani, Diemoz, Jordan e Pomat, mentre giovedì a Roisan è finita 5-1 tra Grand Paradis e La Vischese (tripletta di Barbuto e reti di Munari e Curcio). Oggi, sabato, alle 15 a Lessolo il Saint-Vincent/Châtillon affronta l’Ivrea 1905, il Grand Paradis gioca a Montanaro e il Charvensopd a Cuorgné è ospite del Vallorco: alle 16 a Roisan il Grand Combin si misura con il Castellamonte e alle 17 a Banchette sarà di scena l’Aosta 511. Mercoledì 31 si recupereranno alle 20 Grand Paradis-Ivrea ad Aymavilles, Aosta 511-Ivrea Montalto a Montfleury, Saint-Vincent/Châtillon-Vallorco al Perucca e Vallorco-Aglié al Guido Saba.
Allievi, Charvensod al tappeto
Gli allievi regionali del Charvensod sono stati sconfitti pesantemente per 5-0 a Settimo Torinese dalla Pro: mercoledì sera al Guido Saba con un poker di Rollet ed una doppietta di Brunod la squadra rossonera ha superato 6-1 l’Ardor San Francesco e oggi, sabato, alle 15 su questo stesso campo sale il San Mauro. Vincendo per 2-1 il derby al Guido Saba con il Fenusma il Charvensod ha conquistato la prima vittoria stagionale nel torneo di Fascia B regionale: hanno segnato Giuliano su rigore, Maruca per i padroni di casa e Bosonin su rigore per gli ospiti. Il Charvensod gioca oggi, sabato, alle 18 a Grugliasco contro la Bsr e il Fenusma alla stessa ora è a Torino contro l’Atletico Torino. Mercoledì 31 nel recupero a Nus il Fenusma ospiterà il Venaria.
Nei tornei provinciali di Fascia B a Gressan l’Aygreville ha superato 4-1 l’Ivrea Banchette rimontando lo 0-1 del primo tempo: a segno Mugione, Cavallero e 2 volte Bianquin. A Roisan il Grand Paradis ha perso 4-2 con il Gaglianico (doppietta di Mariano) e al Perucca il Saint-Vincent/Châtillon ha battuto 1-0 con gol di Gaspard la Stella Alpina. Mercoledì l’Aygreville di Livio Balbis ha superato 3-0 la Cossatese con doppietta di Bianquin e rete di Petey. Per gli Allievi oggi, sabato, alle 15 al Mario Puchoz il Cgc Aosta affronta nel recupero il Collegno Paradiso: domani alle 10.30 al Ghignone l’Aosta 511 accoglierà il Quinci/Tava e alla stessa ora a Cuorgné l’Aygreville affronterà il Vallorco.
Giovanissimi, ko di misura
Nonostante i 19 punti di svantaggio in classifica il Charvensod Giovanissimi si è difeso con onore al Guido Saba perdendo per 1-0 con la capolista Volpiano. Domani, domenica, alle 14.30 la squadra senza lo squalificato Nicolas Pozza giocherà a Gassino con il Gassinosanraffaele mentre mercoledì 31 alle 18.30 ospiterà al Guido Saba la Biellese. Nel torneo di Fascia B il Charvensod ha perso 2-0 a Gassino con il Gassinosanraffaele (espulso André Bonazzi) ed è stato avvicinato al sesto posto in classifica ad 1 solo punto dal Grand Paradis, che in rimonta a Pianezza con reti di Florio su rigore e Chabloz ha superato 2-1 il Lascaris. Domani alle 14.30 ad Aymavilles il Grand Paradis affronterà il Venaria e alla stessa ora al Guido Saba il Charvensod si misurerà con i torinesi del Vanchiglia: mercoledì 31 a Roisan si recupererà Grand Paradis-Collegno Paradiso, giovedì 1° febbraio alle 18.30 al Guido Saba Charvensod-Lucento.
Nel torneo provinciale sempre giovedì a Nus alle 19 si giocherà il recupero tra Fenusma ed Aygreville. Domani alle 10.30 al Ghignone si giocheranno Aosta 511-Nolese, a Gressan Aygreville-Vallorco, al Mario Puchoz Cgc Aosta-Grand Combin e al Giorgio Perucca il derby tra Saint-Vincent/Chatillon e Fenusma. Per i Giovanissimi Fascia B ad Albiano il Bollengo Albiano ha superato 6-1 il Fenusma (autorete) e la Rivarolese ha battuto 10-1 il PontDonnaz HôneArnad (Yoccoz), squadra che mercoledì 31 a Donnas giocherà alle 20 con l’Aglié Vallesacra. Domani alle 15 il Fenusma ospiterà a Fénis la Rivarolese e al Crestella di Donnas sarà derby tra PontDonnaz ed Aygreville.
Esordienti, Aygreville in finale
L’Aygreville Esordienti ospita oggi, sabato, dalle 15 a Gressan la finale per il primo posto del torneo Fair Play interprovinciale che vede impegnate oltre alle Aquile anche Pro Vercelli, Torino e Alessandria: la settimana scorsa la squadra del tecnico Eliseo Verde ha pareggiato 3-3 (0-0, 0-0 , 2-1, reti di Davide Pozzan e Tommaso Gobbo) la sfida con l’Orizzonti United, che ha visto i valdostani imporsi agli shootout.