Hockey, l’Under 17 espugna Sesto San Giovanni: oggi, sabato, la difficile trasferta di Caldaro
Nel campionato nazionale Under 17 di hockey su ghiaccio sabato scorso, 20 gennaio, i Gladiators hanno vinto in trasferta per 5-1 sui Diavoli Sesto: a segno per i ragazzi di Luca Giovinazzo Nicolò Pellegrini, Fabio Pietromica, Tommaso Luche, Roberto Biccu e Paolo Gisonna. Gli aostani ora sono terzi in classifica con 18 punti nel “qualification round”, aslle spalle di Valpellice e Asiago (27 e 24 punti) e vogliono conquistare i playoff. Oggi, sabato 27, è in programma la non facile trasferta a Caldaro, in Alto Adige, contro il Kaltern quinto in classifica.
La formazione Under 15 ha invece debuttato nella “Coppa delle Tre Regioni” battendo 16-2 il Pinerolo Sporting: a segno 6 volte Davide Gerbi, 2 Nicolò Borio, Alessandro Minniti e Fabio Pietromica e in una occasione Simone Comiotto, Nicolò Fanelli, Marta Mazzocchi e Mathieu Scala. Dopo la prima giornata di riposo e questa goleada il triangolare si completerà domani, domenica 28 gennaio, alle 18.30 ad Aosta con la sfida con i Diavoli Sesto.
Sempre sabato scorso a Casate (Como), nel campionato interregionale Under 13, i Gladiators hanno vinto 5-2 sul Como con le reti di Edoardo Muraro, Mattia Lenta, Giorgio Blanchet, Alessandro Minniti e Matteo Giacometto, mantenendo così la testa della classifica assieme al Valpellice.
Infine a Pinerolo, nel raggruppamento Under 9, domenica i Gladiators di Marco Patacchini hanno vinto 3-1 sullo Sporting Pinerolo e 3-0 sul Real Torino e perso 4-2 con il Valpellice A e 3-0 con il Valpellice B.