BASKET GIOVANILE: RISALE IL CHEZ DRINK under 19

Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’under 19 secondo successo consecutivo per il Chez Drink che lunedì scorso, 4 dicembre, è passato facilmente sul campo del fanalino di coda Trino chiudendo la gara sin dal primo quarto, grazie al dominio a rimbalzo e alle ottime percentuali al tiro, soprattutto dalla lunetta, con note di merito per Alessandro Rastelli e Andrea Calderone. Lunedì 11 il Chez Drink avrà la possibilità di continuare la striscia vincente ospitando alle 21.15 il College Novara, penultimo.

Under 19 Femminile

Martedì scorso, 5 dicembre, un rabberciato De Marchi Gianotti non ha potuto evitare una pesante sconfitta contro l’imbattuta capolista Moncalieri. A peggiorare una situazione già complicata sono arrivati nel corso della gara gli infortuni di Greta Pecchenini ed Aurora Pillon, anche se le 2 under 15 Caterina Gatto e Sophie Marrone si sono ben comportate. Prossimo impegno, lunedì 11, alle 21 sul campo del Pink Torino, cenerentola del girone.

Under 17 Gold

Il Chez Drink ha dovuto domenica scorsa sudare più del previsto per avere ragione del Cigliano, grazie a un buon terzo quarto con le decisive triple dall’arco del play Luca Boccato e dell’ala Andrea Chiaramello, nuovamente top scorer della squadra. Oggi, sabato 9, il Chez Drink affronta alle 15 al palaMiozzi l’Arona.

Under 17 Silver

L’Eteila ha subito sabato una netta sconfitta casalinga dal Verbania, che è sempre stato avanti, nonostante fosse salito al palaMiozzi con soli 8 effettivi. Alle 17 di oggi, sabato 9, per gli aostani difficile trasferta a Trecate.

Under 15 Eccellenza

L’Eteila è stata sconfitta dopo un overtime, domenica scorsa, nello spareggio per la terz’ultima posizione con il Derthona. I ragazzi di Daniel Rossi hanno tirato con buone percentuali, ma hanno faticato a contenere la prestanza fisica dei piemontesi tanto da inseguire per tutta la partita, riuscendo a raggiungere il supplementare grazie al valido apporto offensivo del capitano Alex Lillaz e della guardia Andrej Vignoli Malerov. Nell’overtime l’Eteila ha però risentito della stanchezza e domani, domenica 10, alle 16 ospiterà l’imbattuta capolista Cogeim Vado.

Under 15 Silver

Continua il periodo nero per i castellani che, sabato 2, sono stati sconfitti anche dal Trino, formazione finora all’asciutto di vittorie come i castellani. I giocatori di Gregory Parolo Daudry hanno risentito dell’assenza dell’infortunato Tommaso Santin e nonostante abbiano avuto 5 giocatori in doppia cifra non sono riusciti ad ottenere il successo. Alle 21 di oggi, sabato 9, arriva ad Aosta il Valsesia.

Under 15 Femminile

Continua il momento difficile per il De Marchi Gianotti che sabato a Vercelli ha subito la sesta sconfitta consecutiva, anche se le ragazze di Pietro Catalfamo hanno avuto un buon approccio alla gara e nel primo quarto hanno retto. Per loro alle 17 di oggi, sabato 9, arriva il forte Novara.

Under 14 Silver

Domenica non è bastata una buona prima parte ai giocatori di Raffaele Romano per fermare l’imbattuta capolista Galliate che nel terzo periodo di gioco ha fatto valere la netta superiorità fisica e tecnica. Domani, domenica 10, alle 15 gli aostani hanno l’occasione per rimpinguare la classifica sul campo del fanalino di coda Santhia.

Continua a stupire negativamente questa squadra che partita con molte ambizioni è ancora al palo in classifica dopo 4 turni. Sabato scorso è stata travolta dall’Arona, mancando proprio nei giocatori più rappresentativi, ed oggi, sabato 9, alle 18 gioca sul campo del Valsesia, con l’obiettivo di invertire la rotta.

Under 13 Silver

Il Monte Emilius UISP ha subito sabato un’altra pesante sconfitta contro il forte San Mauro risentendo, oltre degli abituali limiti fisici e tecnici, anche di diverse assenze. Domani, domenica 10, gli aostani giocheranno a Ghemme alle 11.

Primo successo stagionale per i ragazzini di Antonio Vertino che, domenica 3, hanno superato nettamente il Ghemme. Dopo un primo quarto opaco, i castellani si sono sbloccati, dilagando trascinati dal capitano Diego Costa e da Bernardo Donadelli. Domani, domenica 10, alle 15 difficile trasferta a Settimo.

Under 13 Femminile

Passo falso del De Marchi Gianotti che domenica è caduto di fronte al forte Lapolismile con le ragazzine di Yvette Comé che sono andate sotto già nel primo quarto e con il passare dei minuti il divario fra le 2 squadre si è sempre incrementato. Le stelline domani, domenica 10, alle 11 riceveranno la visita del Rivarolo, compagine alla loro portata.

EsordientiEsordienti FemminiliAquilotti

La partita finita in parità è stata vinta dall’Eteila con il punteggio cestistico di 40 a 36.

Scoiattoli BigRagazzi C.S.I.

Il Pont Donnas di Luca Torino domenica si è aggiudicato meritatamente il derby riuscendo a prendere il largo nella ripresa trascinato dai canestri di Carlos Henrique Mascaretti e Benjamin Noro e soprattutto mostrando una difesa più attenta.

Sabato invece netta vittoria dei ragazzini di Andrea Frison che hanno strapazzato il Bea Chieri con bravi Emanuele Casali e Laurent Favre.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930