La Polisportiva Pollein festeggia i suoi 50 anni

La Polisportiva Pollein festeggia i suoi 50 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati 44 anni da quel 1979 quando 3 ragazzi, vicini di casa di Pollein, vennero accolti trionfalmente da tutto un paese in festa per la conquista del titolo mondiale di singolo femminile e doppio maschile e dell’argento di singolo maschile a Inzing in Austria nei primi mondiali di slittino su pista naturale. Delia Vaudan, Damiano Lugon e Andrea Millet sono già stati protagonisti della festa dei 40 anni e sicuramente le loro gesta e le loro imprese verranno ricordate anche nel pomeriggio di oggi, sabato 9 dicembre, nella sala polivalente della Grand Place dove con pranzo e premiazioni verranno celebrati i 50 anni, il mezzo secolo di vita, della Polisportiva Pollein.

«In questa occasione presteremo particolare attenzione con le premiazioni a coloro che si sono distinti nell’ultimo decennio in 3 discipline sportive cardine della nostra attività come lo sci di fondo in inverno, lo tsan e il trial in primavera e autunno. - sostiene Mathieu Pont, presidente dal 2018 - Senza dimenticarci delle altre attività praticate come la ginnastica per anziani o campioni e tecnici legati al mondo dello sci alpino e nordico e della rebatta».

Di Pollein sono infatti il tecnico della nazionale di sci alpino Thierry Marguerettaz e lo skiman degli azzurri del fondo Maurizio Borbey e l’allenatore della squadra Asiva di fondo André Fragno, nella rebatta il campionissimo Rudy Brun. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Pollein e il pranzo sarà gratuito per tesserati e under 12.

Gli atleti premiati saranno per il trial Etienne Giacuzzo, grande pilota verreziese che veste i colori della Polisportiva, e Fabrizio Anania, per lo tsan Sara Ducly e Celine Petey e per il fondo Daniel Yeuilla, i presidenti ancora in vita Roberto Perret, Giorgio Celesia, Eddy Bignon, Walter Gippaz, Giorgio Magarini, Damiano Lugon, Marino Lucianaz, André Fragno e Mathieu Pont, i segretari Dario Coquillard, Stefania Merivot, Barbara Vierin, Barbara Sirni, Simona Martin e Romina Borbey, i segretari di settore Patrizia Barmasse per il trial ed Elisabetta Giacomini per il fondo, i fondatori e collaboratori di settore Eric Uva e Patrick Marguerettaz per il trial, Roberto Manella, Carlo ed Eric Contoz per il fondo, Davide Vierin per lo tsan, Aldo Comé e Christine Nieroz per la ginnastica per adulti oltre a tutti gli sponsor con cappellini ufficiali per tutti i bambini presenti.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930