“Ombre e linee”, mostra di fotografie e sculture degli utenti de La Svolta
Lunedi? prossimo, 29 gennaio, alle 17, nella Sala Espositiva Finaosta in via Festaz ad Aosta si terrà l'inaugurazione dell'esposizione "Ombre e Linee", con i lavori realizzati dagli utenti nell’autunno 2017 durante il laboratorio fotografico.
Il progetto nasce dall'idea di sviluppare l'astrazione di luoghi vissuti dagli utenti del servizio offerto da La Svolta prima di entrare nel percorso riabilitativo. Alcuni degli scatti realizzati sono stati tradotti in sagome di legno dagli utenti con il supporto dello scultore aostano Bobo Pernettaz. L’atelier con l’utilizzo della fotografia e della scultura ha permesso al percorso riabilitativo di diventare un’ulteriore occasione di accompagnamento alla maggiore definizione e consapevolezza degli aspetti del sé. All'inaugurazione, interverranno l'Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali Luigi Bertschy, la Cooperativa La Svolta la cui responsabile è Flavia Vinciguerra, lo scultore Bobo Pernettaz e la fotografa Giorgia Grizi.
La sala espositiva durante la Fiera di Sant’Orso seguirà i seguenti orari: martedì 30 gennaio dalle 11 alle 21 e mercoledì 31 gennaio dalle 11 alle 19. Da giovedì 1° febbraio a domenica 11 febbraio sarà aperta dalle 14 alle 19.