A Châtillon i festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco
I festeggiamenti in onore di Don Giovanni Bosco, la cui ricorrenza cade mercoledì prossimo, 31 gennaio, sono stati anticipati ieri, venerdì 26, con una celebrazione religiosa che si è tenuta alle 12 nella chiesa parrocchiale di Châtillon (foto) e che è stata presieduta dal Vescovo di Aosta, monsignor Franco Lovignana.
La funzione ha aperto ufficialmente gli eventi organizzati per ricordare la figura del “Santo dei giovani” e che coinvolgono l’intera Opera assistenziale di Châtillon, diretta da don Vincenzo Caccia, che ospita convitto, semiconvitto, scuola secondaria di primo grado, istituto professionale e centro di formazione professionale.
Il secondo appuntamento si è poi svolto ieri sera, venerdì 26, con il tradizionale spettacolo teatrale organizzato dai ragazzi del Don Bosco e che si è tenuto nel cortile coperto dell’Istituto. Sono andati in scena canti, esibizioni musicali e brevi interpretazioni teatrali tutte organizzate dagli studenti sotto la supervisione dei loro insegnanti, con grande partecipazione delle famiglie dei ragazzi che frequentano il Don Bosco, di ex allievi e dei numerosi benefattori dell’Istituto salesiano.
Questa mattina, sabato 27, alle 11.30 viene invece celebrata una Messa nella cappella interna dell’Istituto rivolta in particolare modo agli studenti, ai docenti, al personale del Convitto, benefattori e rappresentanti delle istituzioni. Segue il pranzo, sempre nel cortile coperto dell’Istituto.