Rinviate per il vento le selezioni del “Pinocchio”
Dovevano gareggiare tutti - Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi - ma il forte vento degli ultimi giorni ha fatto sì che diversi impegni agonistici siano stati cancellati. Così tra oggi e domani, sabato 20 e domenica 21 gennaio, scendono in pista per lo sci alpino solo Ragazzi e Allievi.
Per le ragazze e i ragazzi più grandi - gli Allievi - l’impegno è addirittura doppio: oggi, sabato, dalle 10 sul Leissé di Pila spazio allo slalom organizzato dal Chamolé, che mette in palio la “Coppa Vittoria Assicurazioni”. Il bis domani, domenica 21, ancora alle 10 e ancora sul Leissé di Pila, dove lo Sci Club Aosta organizzerà un gigante valido per l’assegnazione del “Memorial Bruno Bringhen”.
Per i Ragazzi, invece, debutto suddiviso per sessi: oggi, sabato, dalle 10 i maschi sono attesi alle 10 sulla pista Canestrini di Valtournenche per uno slalom riproposto in chiave femminile domani, domenica, sulla Salette sempre dal Club de Ski, che per l’occasione mette in palio il “Trofeo Comune di Valtournenche”. Gli atleti di questa categoria avrebbero dovuto correre ieri, venerdì, il gigante di selezione del “Pinocchio sugli sci”, che però è stato rinviato per il vento così come le gare delle categorie Baby e Cuccioli in programma oggi e domani, sabato 20 e domenica 21 gennaio, sempre a Courmayeur. Le qualificazioni per le finali nazionali di fine marzo all’Abetone saranno disputate verso metà febbraio.