Neve: salta la semifinale contro il Cuneo

Neve: salta la semifinale contro il Cuneo
Pubblicato:
Aggiornato:

Avrebbe dovuto essere una domenica importante per lo Stade quella di domani, 3 dicembre, visto che al campo sportivo di Sarre era in programma la semifinale piemontese tra i gialloneri e il Cuneo Pedona, secondo nel girone A regionale. Invece la neve ha determinato il rinvio dell’incontro che forse verrà recuperato domenica 10, data individuata per la finale per il primo posto nella serie C del Piemonte che quindi slitterebbe. In ogni caso i valdostani sono già nelle 4 migliori squadre che prenderanno parte al torneo a 6 che determinerà la formazione promossa in B per la prossima stagione.

Under 18, abbattuto il Cuneo

E’ a riposo dopo la bella vittoria 52 a 7 proprio sul Cuneo l’Under 18, che domenica 26 a Sarre nel “Trofeo Mari e Monti” non ha avuto problemi, malgrado qualche incertezza, a superare a cuneesi, realizzando 5 mete nel primo tempo - 2 con Alessandro Tarabella in apertura, poi Gianluca Stanichievici, Gabriele Maietti e Diego Fasoli - e 3 nel secondo con Ryan Deval e ancora Maietti, autore anche di 4 trasformazioni, mentre Carlo De Meyer ne ha messe a segno 2.

Under 16, successo nel vento di Rivoli

Anche l’Under 16 non gioca, reduce dal successo di sabato scorso per 22 a 52 sul campo torinese del Rivoli, andato in vantaggio per primo al 4’ e poi recuperato all’8’ dalla meta di Alessio Fasoli, bravo ad approfittare di una disattenzione dei locali, che però nel giro di 3 minuti andavano in meta 2 volte con lo Stade a guardare. La reazione al 21’ arrivava da una volata vincente di Elia Tropiano, trasformata da Matteo Sebastiani per il 15 a 12. Proprio Sebastiani al 35’ andava a segno e trasformava per il 15 a 19 del riposo, per poi con una ripartenza al 48’ portare lo score sul 15 a 26, prima che il Rivoli trovasse la forza di andare sul 22 a 26 al 53’ per crollare nei giro di pochi minuti, subendo le mete di Sebastiani al 60’, di Jacopo Rosa al 62’, di Tommaso Vestena al 65’ e al 70’, con trasformazioni 2 di Sebastiani e 1 di Fasoli, con note di merito in particolare per Paolo Posillipo e Jacopo D’Orazio.

Under 14, arriva il Volvera

Alle 16.30 di oggi, sabato 2, a Sarre salgono i torinesi del Volvera. I locali sono reduci dal pesante 91 a 5 subito sabato a Biella dai lanieri e l’unica meta è stata realizzata da David Oppicelli al 4’ del secondo tempo.

Under 12 festa a Sarre

Festa del rugby domenica scorsa a Sarre con i ragazzi dello Stade - Tommaso Sacchi, Leonardo Caracciolo, Emanuele Della Marra, Emiliano Barbera, Marco Aiazzi, Paolo Forti, Marcel Avallone, Ludovico Goldoni, Zeno Fusetti, Nathan Brunet, Christian Zagaglioni e Lyam Porliod - che hanno superato 2 a 1 il Valsusa e 5 a 1 il Moncalieri, venendo sconfitti 1 a 4 dal Collegno.

Propaganda a Biella

Sempre domenica, ma a Biella, concentramento per i più giovani dello Stade. Per l’Under 6 hanno giocato Ludovico Soreca, Damiano Vuillermoz, Edoardo Pession, Simone Stella, Manuel Duguet, Mattia De Santis, Riccardo Amoroso, Cecilia Della Marra, Ettore Malacarne Gentile, Matteo Parra, Samuele Pagliaro e Noah Capozzo, per l’Under 8 sono scesi in campo Javier Ramolivaz, Leonardo Manuele, Dylan Duroux, Tommaso Presta, Francesco Tresca, Simone Pizzi, Edoardo Nocerino, Andrea Pizzi ed Azzurra Leuci, per l’Under 10 hanno preso parte all’evento Lorenzo Fusca, Joshua Sapanò, Filippo Canzano, Maée Barrel, Gabriele Leuci, Giacomo Ponzetta, Lorenzo Parra, Andrea Foti, Alfredo De Janossi, Aaron Duroux, Leonardo Rubino, Gabriele Chenal, Davide Pizzi, Gabriele Ponzetta, Elia Pierini ed André Buillet.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031