Charvensod, pronti Jean Marc Favre e Davide Soster Il Pdhae pareggia e muove ancora la classifica
Un punto per parte tra Ligorna e PDHAE a Genova nel Girone A di Serie D. Aprono la sfida i valdostani con Argento, a cui risponde il Ligorna con il calcio di rigore di Miracoli.
La partita comincia con il Ligorna padrone del campo. Al 6' è Daniello a provarci con una volée su cross da destra che però termina fuori. Al 9' i valdostani trovano il vantaggio con una triangolazione che porta Argento a superare Corci dal cuore dell’area, con gli ospiti che si portano così sull’1-0. Otto minuti più tardi il Ligorna trova il pareggio. Rimondo conquista un calcio di rigore nell’area avversaria che poi viene trasformato da Luca Miracoli. Al 25' proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area ma l’arbitro non decreta il calcio di rigore e si va così al riposo sull’1-1.
Al 60' si fanno vivi di nuovo i valdostani con bomber Torromino che entra in area e conclude, ma la sfera termina alta. Al 79' è il 2005 Mendez a provarci da fuori con un mancino a giro ma la palla termina alta. A tre minuti dal termine ultima occasione, sui piedi di Di Masi, ma il suo tiro di collo esterno termina alto. Questa è l’ultima occasione della sfida, un punto per parte tra Ligorna e Pdhae. Per gli orange domani domenica 3 dicembre sfida conla Fezzanese.
Aygreville di misura Nel campionato di Eccellenza sconfitta difficile da digerire per il Città di Cossato, che a Villeneuve contro l’Aygreville esce sconfitto 1-0 grazie a un autogol che premia le Aquile. Il gol per i padroni di casa è arrivato nella ripresa: Bonel lancia Dayné sulla sinistra, palla in mezzo all'area e intervento piuttosto goffo di Vistali, che in scivolata fa assumere al pallone una traiettoria imparabile per il proprio portiere. Tre punti importanti per la squadra di Pasteris che tiene le distanze dalla zona play out mentre il Cossato di Bellesolo e Maruca ritorna ultimo in classifica, visto che lo Stresa ha vinto il suo match contro la Pro Eureka, che domani domenica 3 dicembre attende l’Aygreville.I «botti» a CharvensodPromozione, fuochi d’artificio a Charvensod dove la squadra di casa ha superato 5-4 il fanalino di coda Villarbasse, con il gol della vittoria - firmato da Ferrese di testa - al quinto di recupero dopo il 90esimo. La squadra di Fermanelli passa in vantaggio con una conclusione da lontano di Daricou. Dopo il pareggio piemontese, un’autorete dopo una percussione di Cossi riporta in vantaggio i valdostani. Il 3-1 arriva con un calcio di rigore siglato da Thomain, che raddoppia al 24’. Il Villarbasse la riprende nel giro di 20 minuti portandosi sul 4-4, poi in pieno recupero il colpo di testa di Ferrarese servito direttamente da rimessa laterale per il 5-4 finale che premia lo Charvensod. Per i gialloblu sono in arrivo il centrocampista Jean Marc Favre, classe 97 cresciuto nelle giovanili del Chievo, con un passato recente nell’Aygreville e Pdhae e dal Colleretto Davide Soster, svincolatosi da poco.
Prossimo incontro - domenica 3 dicembre - fuori casa contro il Montanaro.