Courmayeur Mont Blanc a Montecarlo con la Camera di Commercio Italiana a Nizza

Courmayeur Mont Blanc a Montecarlo con la Camera di Commercio Italiana a Nizza
Pubblicato:
Aggiornato:

Evento - lunedì scorso, 27 novembre - organizzato dall’amministrazione di Courmayeur a Montecarlo in collaborazione con la Chambre de Commerce Italienne Nice Sophia Antipolis, Côte d’Azur.

L’evento si inserisce nel quadro del progetto «10 comuni 2020», promosso dalla Chambre de Commerce Italienne Nice Sophia Antipolis, Côte d’Azur e a cui Courmayeur ha aderito. Courmayeur è l’unica destinazione alpina presente, accanto ad altre località italiane come Tropea, Livorno e Genova. Il progetto è una convenzione con la Camera di Commercio italiana di Nizza per promuovere il turismo, il territorio e la gastronomia italiana (in questo caso di Courmayeur), sul territorio francese e in particolare della Costa Azzurra.

Il progetto vede la camera di commercio impegnata nella promozione delle destinazioni attraverso eventi, azioni pubblicitarie e presentazioni alla stampa nell’area geografica del Sud della Francia e del Principato di Monaco.

Lunedì 27 novembre Courmayeur si è presentata alla stampa, agli imprenditori (travel agency e agenti import di prodotti tipici per citarne alcuni) e alle personalità dell’area monegasca nel museo La Collection de Voitures de S.A.S. le Prince de Monaco.

Insieme a Courmayeur anche Cave Mont Blanc, partner di località, presente con alcuni dei suoi vini più prestigiosi che hanno incuriosito e incontrato i gusti dei presenti.

«Courmayeur è da sempre impegnata nella promozione turistica su nuovi mercati, tra questi gli Stati Uniti e il Benelux, da ormai diversi anni, e il Principato di Monaco, ultimo mercato a essersi aggiunto. Oltre al Principato intendiamo farci conoscere in maniera più importante in tutto il sud della Francia. Eventi come quello organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Nizza sono fondamentali per incontrare imprenditori, giornalisti e personalità interessate a una località come la nostra, oltre che occasioni preziose per far conoscere le eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche della nostra regione. La decisione di aderire al progetto “10 comuni 2020” - spiega il sindaco Roberto Rota - è stata condivisa preventivamente con il Centro Servizi Courmayeur, in modo da essere sinergici con le azioni organizzate sul territorio nizzardo e monegasco. Questo progetto, rivolto al mercato francese, servirà a valorizzare sempre di più il nostro patrimonio artistico, naturalistico e culturale, e la nostra tradizione gastronomica e artigiana. La nostra località ha davvero tante eccellenze a partire dal paesaggio e dalle attività sportive praticabili in inverno e in estate, senza dimenticare il turismo legato alla cultura e a Skyway Monte Bianco».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930