Corrado Binel passa il testimone a Carla Pramotton Presidente dell’Istituto storico della Resistenza

Corrado Binel passa il testimone a Carla Pramotton Presidente dell’Istituto storico della Resistenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel segno della continuità e della collegialità, si è insediato martedì scorso, 21 novembre, il direttivo dell'Istituto storico della Resistenza e della società contemporanea, che ha anche espresso le cariche apicali.

Gli eletti durante l'assemblea di venerdì 10 novembre sono stati Corrado Binel, François Stévenin, Simona D'Agostino, Elena Meynet, Sonia Chabod, Guido Corniolo, Piero Lucat, Carla Pramotton e Chantal Vuillermoz. A queste ultime due è stato affidata la carica, rispettivamente, di Presidente e di Vice Presidente.

"Un sentito ringraziamento va al presidente uscente Corrado Binel - commenta Carla Pramotton - che ho affiancato come vice. A lui va il merito di aver avviato i lavori per celebrare l'80esimo anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell'Autonomia della Valle d'Aosta e che continuerà ad arricchire con il suo contributo".

Gli appuntamenti previsti per i prossimi mesi consisteranno in convegni, tavole rotonde e incontri anche in collaborazione con altri enti e associazioni culturali e saranno organizzati in tutta la Valle d'Aosta a partire da dicembre.

"I lavori saranno condotti all'insegna della collegialità - continua Carla Pramotton - un approccio comune in cui tutti i membri del direttivo esprimeranno le loro competenze. Continueremo a svolgere attività didattica rivolta ad ogni ordine e grado di scuola al fine di implementare il senso critico delle nuove generazioni. Ci auguriamo una collaborazione proficua con le istituzioni, con le quali il dialogo è sempre aperto".

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930