Lo Stade è in finale di C senza giocare

Lo Stade è in finale di C senza giocare
Pubblicato:
Aggiornato:

Con lo Stade a riposo negli ultimi 2 turni del girone di qualificazione di serie C domenica scorsa, 12 novembre, è comunque arrivata la buona notizia da San Mauro dove i locali hanno superato 18 a 16 i Lions secondi in classifica che rimaranno quindi tali, così da consegnare il primo posto matematicamente alla società di Sarre, che guida la poule con 23 punti, davanti a Lions a 14 e al San Mauro a 13: queste 2 squadre nell’ultima giornata si disputeranno il secondo posto dopo la battaglia di domenica scorsa con i Lions.

Con la prima squadra ferma in attesa dele finali regionali, sono stati i giovani a giocare a cominciare dall’Under 18 che, in trasferta, ha distrutto sabato il Moncalieri 5 a 77. Una gara che all’8’ vedeva già lo Stade avanti di 17 punti, dopo le mete di Ryan Deval in apertura seguite dalle 2 di Diego Fasoli. Poi ancora Fasoli al 22’, quindi 2 volte Paolo Tolnai al 29’ e 36’. Nella ripresa a segno al 43’ Xavier Fusetti, al 48’ Alessandro Novani, al 50’ Gabriele Maietti, al 60’ Tolnai, al 67’ Alessandro Tarabella, al 72’ Filippo Paggioro e al 77’ Matteo Gastaldi, con complessivamente 5 trasformazioni di Maietti. Domani, domenica 19, la squadra tornerà in campo a Ivrea alle 11.30 per vedersela con gli alessandrini dell’URPA.

Under 16, arriva il Fossano

Sempre sabato ma a Volvera, l’Under 16 è passata sui locali 17 a 40, schierando pure Mattia Caputo che rientrava dopo ben 5 anni. Ancora una volta il grande protagonista è stato Matteo Sebastiani, a segno già al 7’ e poi nuovamente al 15’ per il 5 a 14, con 2 sue trasformazioni. Poi meta al 20’ di Tommaso Vestena e chiusura di tempo sul 5 a 21. Al 33’ e al 45’ ancora Sebastiani con sue successive trasformazioni, sino alla marcatura proprio allo scadere di Elia Tropiano. Ora tocca al Fossano che alle 16.30 di oggi, sabato 18, sale a Sarre.

Under 12 a San Mauro

I leoncini Marco Aiazzi, Marcel Avallone, Paolo Forti, Lyam Porliod, Ludovico Goldoni, Emanuele Della Marra, Leonardo Caracciolo, Gabriele De Vincenzo, Zeno Fusetti, Federico Mafrica, Christian Zagaglioni e Nathan Brunet hanno giocato sabato scorso a San Mauro per la Festa del Rugby, cedendo solo nella finale, 2 a 5 al Volvera Giallo, dopo un primo tempo in parità 2 a 2.

Propaganda a Sarre

I piccoli si sono invece ritrovati a Sarre per una Festa del Rugby con i loro pari età, divertendosi moltissimo. Sabato in mattinata sono scesi in campo per l’Under 10 Gabrielle Ponzetta, Mael Barrel, Aaron Duroux, Gabriele Leuci, Samiel Milesi, Giacomo Ponzetta, Gabriele Chenal, Elia Pierini, Leonardo Rubino, Davide Pizzi, Andrea Foti, Alfredo De Janossi e Lorenzo Parra, per l’Under 8 Leonardo Manuele, Simone Pizzi, Dylan Duroux, Francesco Tresca, Azzurra Leuci, Raresh, Edoardo Nocerino, Tommaso Presta, Nicolò Rumiod ed Andrea Pizzi e per l’Under 6 Riccardo Amoroso, Ludovico Soreca, Edoardo Pession, Lorenzo Rosa, Manuel Duguet, Damiano Vuillermoz, Mattia De Santis, Leonardo Chenal, Noah Capozzo, Samuel Pagliaro, Bjorn Duroux, Matteo Parra e Cecilia Della Marra.

- U8 squadra Sopra da sinistra: Leonardo Manuele, Simone Pizzi, Dylan Duroux, Francesco Tresca, Azzurra Leuci, Raresh. Sotto da sinistra: Edoardo Nocerino, Tommaso Presta, Nicolò Rumiod, Andrea Pizzi
L’Under 10 sabato a Sarre, che ha schierato Gabrielle Ponzetta, Mael Barrel, Aaron Duroux, Gabriele Leuci, Samiel Milesi, Giacomo Ponzetta, Gabriele Chenal, Elia Pierini, Leonardo Rubino, Davide Pizzi, Andrea Foti, Alfredo De Janossi e Lorenzo Parra
L’Under 12 dello Stade a San Mauro con da sinistra in piedi Marco Aiazzi, Marcel Avallone, Paolo Forti, Lyam Porliod, Ludovico Goldoni, Emanuele Della Marra, Leonardo Caracciolo e Gabriele De Vincenzo, davanti Zeno Fusetti, Federico Mafrica, Christian Zagaglioni e Nathan Brunet

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930