Petanque, a Busca di Cuneo exploit della coppia formata da Simone Alfonsi e Francesco Marascio
Fine settimana di pausa per la pétanque valdostana che riprenderà l’attività ufficiale alle 14 di sabato prossimo, 25 novembre, a Gressan con la gara a terne che prevede l’obbligo di schierare una donna o un giovane.
Nello scorso fine settimana invece sono stati 2 gli appuntamenti agonistici, a cominciare dalla competizione a coppie fisse di sabato 11, con la presenza di 30 formazioni, arbitrate da Bruno Gerbore con la regia del Club Pétanque Variney. Nelle 2 semifinali Angelo Spadotto e Francesco Marascio hanno sconfitto 13 a 8 Fulvio Jeantet e Edy Cuaz ed Ezio Fassi e Remo Juglair hanno superato 13 a 10 Pietro Vairos e Gianfranco Munari, poi Spadotto-Marascio si sono imposti 13 a 9 nei confronti di Fassi-Juglair.
Domenica 12 si è giocato a Busca di Cuneo per la gara provinciale sui campi della Bocciofila Buschese per la categoria CC ed inferiori, con la partecipazione di 28 coppie. I nostri Simone Alfonsi e Francesco Marascio del Variney hanno dominato 13 a 4 la semifinale contro i portacolori della Costiglionese Giuseppe Bastonero e Luciano Viviano, quindi sono stati protagonisti di una bellissima finale risolta a loro favore per 13 a 12 sconfiggendo Marco Massa e Pierluigi Lovera della Bocciofila Buzzi Unicem di Robilante nel cuneese.