La Valle d’Aosta quinta alla Coppa delle Regioni
Le amazzoni tesserate per la società Sport Ippici Valdostani hanno ottenuto ottimi risultati, in rappresentanza della Valle d’Aosta, nella Coppa delle Regioni di salto ostacoli che si è tenuta nell’ambito della “Fieracavalli” di Verona sabato e domenica scorsi, 11 e 12 novembre, in occasione della grande manifestazione che quest’anno ha compiuto ben 125 anni.
Il padiglione 5 della fiera scaligera è stato il fulcro di tutte le attività sportive e di intrattenimento organizzate nell’ambito della “Fieracavalli” dalla Federazione Italiana Sport Equestri. Un intenso programma sportivo che ha riguardato pure le competizioni Under 21 della Coppa delle Regioni, con la Valle d’Aosta del capo équipe Andrea Piccolo al quinto posto finale.
Nella prima giornata di gara la squadra valdostana era addirittura seconda con sole 4 penalità, poi una barriera di troppo nei successivi percorsi ha fatto scendere le amazzoni della SIV in quinta posizione nella classifica generale, tra le 20 Regioni presenti, alle spalle dell’oro della Lombardia, dell’argento dell’Abruzzo, del bronzo della Sicilia e del Lazio quarto. A livello individuale la migliore è stata Greta De Salvia, seconda.
“Dopo il terzo posto del 2022 ancora una soddisfazione per la nostra regione con le belle prestazioni che hanno emozionato sino all’ultimo. - commenta Giovanna Rabbia Piccolo, delegata regionale della FISE - Tutti i componenti della squadra montano comunque in Piemonte vista la carenza di strutture in Valle d’Aosta.”