I Regionali: Charvensod Under 16 ospite della capolista lascaris, nei provinciali il grand paradis punta la vetta
Era una «mission impossible» e tale si è rivelata. Il Pdhae torna con un secco 5-0 al passivo dalla trasferta in casa della capolista Chisola. Oggi sabato 18 novembre gli Orange di mister Gianni Cuc ospitano la Sanremese, scontro diretto di bassa classifica.
Nell’Under 19 regionale terza vittoria consecutiva per l’Aygreville, che in trasferta supera 1-0 il Pianezza grazie a un autogol dei piemontesi. Torna sconfitto 3-2 invece lo Charvensod dalla partita in casa dell’Alpignano, a segno per i gialloblu il 2007 Alessandro Rassat su rigore e Mattia Orfano. Prossimo turno oggi sabato 18: Aygreville-Quincitava e Charvensod-Rivarolese.
In Under 17 per i 2007 dello Charvensod quarta sconfitta consecutiva, questa volta è la Rivarolese a vincere 2-1 al Guido Saba. Il gol gialloblu porta la firma di Simone Poletti. Domani domenica 19 Charvensod a Venaria.
Va allo Charvensod il derby contro il Cgc in Under 16, i gialloblu vincono 4-0 con gol di Lorenzo Riboni, Etienne Broglia, Federico Filice su rigore e il 2009 Mathieu Challancin. Nona sconfitta per l’Aygreville, superato in casa 5-2 dal Caselle, le reti degli Aquilotti sono del 2009 Pietro Mercanti (che vale il momentaneo pareggio 1-1) e di Elia Bionaz (momentaneo 2-2), poi i torinesi prendono il largo. Oggi sabato 18 il quasi derby Quincitava-Aygreville, la capolista Lascaris ospita lo Charvensod mentre il Cgc Aosta gioca in casa del Caselle.
In Under 15 bel 2-0 dello Charvensod in casa del Venaria, reti firmate da Simone Rao e Federico Giresi su rigore, oggi sabato 18 i gialloblu ospitano la Pro Eureka capolista.
Infine in Under 14 l’Aosta 511 in casa ne prende 9 dal Lascaris, mentre lo Charvensod vince 2-0 sulla Virtus Accademia, a segno Gioele Bonasera e Mathias Lucà. Aygreville sconfitto in casa a Roisan 2-0 dall’Atletico Cbl. Il prossimo turno: domani domenica 19 Borgaro-Aosta 511, Charvensod-Quincitava e Pro Eureka-Aygreville.
I Provinciali
In Under 19 reti inviolate tra River Plaine e Vallorco, il Saint-Vincent Châtillon perde 1-0 in casa dall’Ivrea Banchette. Finisce 1-1 tra Saint-Christophe e Leinì (per i valdostani rete di Gabriel Zara), l’Aosta 511 in trasferta perde 6-1 dallo Junior Torrazza, gol della bandiera di Francesco Cristiani. Prossimo turno oggi sabato 18: Leinì-Saint-Vincent Châtillon, La Vischese-River Plaine, Montanaro-Saint-Christophe e Aosta 511-Castellamonte.
In Under 17 non disputato il derby tra Cgc Aosta e Aosta 511, il Pdhae pareggia 2-2 in casa del Gattinara con i gol di Emanuele Castello e Mael Cortinovis. Oggi sabato 18 Futurogiovani-River Plaine, domani domenica 19 Pdhae-Valle Elvo, Trino-Cgc Aosta, Aosta 511-Valsessera.
Nel campionato Under 16 quarta vittoria consecutiva del Grand Paradis che in casa strapazza 5-0 la Mappanese, doppietta di un devastante Simone Marten Perolino (uno con una bordata dalla distanza e uno di testa), le altre reti portano le firme di Kevin Vata, Amadou Dabo e Alessandro Di Stefano. L’Aosta 511 vince 1-0 sul River Plaine con gol di Francesco Ottonello. Nel prossimo turno il Grand Paradis rende visita al Valmalone, l’Aosta 511 gioca in casa della Mappanese mentre il River Plaine ospita la Mappanese.
In Under 15 si è giocata solo River Plaine-Aygreville, hanno vinto questi ultimi 3-0 gol di Pietro Mercanti e doppietta di Alessandro Gabrielli. Non disputata Aosta 511-Pdhae e Saint-Christophe-Grand Paradis che verranno recuperate mercoledì 22 alle 18.
Infine in Under 14 non disputata Saint-Vincent Châtillon-River Plaine (recupero mercoledì 22 alle 18), lo Sporting Issogne ha vinto 8-0 sul Castellamonte (doppietta di Emile Vuillermin e reti di Alessandro Choquer, Gerard Gyppaz, Anas El Gadda, Luca Beltramelli, Benjamin Vaser e Stefano Peaquin), il Saint-Christophe perde 4-0 con l’Ivrea e il Pdhae con il Vallorco, 0-0 tra Banchette e Grand Paradis. Domenica 19: Grand Paradis-Vallorco, Castellamonte-River Plaine, Pdhae-Issogne e Saint-Vincent Châtillon-Saint-Christophe.
Rappresentative, i convocati
Per il raduno Under 17 mercoledì prossimo, 22 novembre, a Grugliasco è stato convocato Alessandro Rassat (2007) dello Charvensod, mentre per il raduno Under 19 - giovedì 23, sempre a Grugliasco - prenderà parte Giuseppe Nastasi (2005) dell’Aygreville.