In Prima Categoria il derby Cgc Aosta-Aosta 511
In Prima Categoria (Girone B) bella vittoria esterna per il Cgc Aosta, che supera 2-0 la Virtus Vercelli con le segnature di Girotti servito dall’ex Aygreville Zanat e Jallow su assist dello stesso Girotti, che colpisce anche una traversa.
Brutto scivolone interno per l’Aosta 511 sconfitto 5-0 dalla Serravallese, compagine di media classifica.
Domani domenica 19 l’atteso derby tra Cgc Aosta e Aosta 511.
Seconda Categoria
Fuochi d’artificio tra Grand Combin e Ardor San Francesco, la partita finisce 7-4 per i valdostani, a segno Nicolò Bosonin (4 reti per lui, 2 su rigore), Chatrian, Viot e Falconero.
Il Pont Donnas esce sconfitto 3-1 dalla trasferta con il Torri Biellesi, rete valdostana di Duguet, a referto l’espulsione di Franchino. Grand Paradis sfortunato pareggia 1-1 in casa con il fanalino di coda Leinì. Con un autogol i piemontesi regalano il vantaggio agli azzurri di mister Telesforo, il Leinì pareggia sul finire del primo tempo. A referto una traversa del solito Denys Apparenza e allo scadere l’espulsione del portiere Anderson Shkreli. Il Saint-Vincent Châtillon vince 2-1 con il La Cervo grazie ai gol di Arieta e di Jellouli al 48’ del secondo tempo, infine salta per impraticabilità del campo (neve) il derby tra Valdigne e River Plaine a Morgex. Nel recupero di mercoledì il Valdigne ha superato 4-3 il Saint-Vincent Châtillon. Per il Valdigne reti di Nicolas Luboz, Federico Guedoz, Nicolò Vittoni e Andrea Groppi, per il Saint-Vincent doppietta di Jellouli e gol di Stephane Chiudinelli.
Il prossimo turno: oggi sabato 18 novembre il Valdigne accoglie il Torri Biellesi, domani le altre partite: Pont Donnas-Sciolze, Strambinese- Grand Combin, Pollone-Saint-Vincent Châtillon, Leinì-Grand Combin, La Cervo-River Plaine.
Terza Categoria
Tutte sconfitte le valdostane in Terza. A partire dal Saint-Christophe di Matteo Bravi sconfitto 1-0 dalla moranese Trino. Alla mezz’ora della ripresa espulsi i due cugini Luigi Raco (3 giornate al capitano, 1 all’altro). Dura lezione per l’Aosta 1911 sconfitta 6-1 in casa del Lessona. Gol della bandiera di Demasi su rigore, che pure aveva portato in vantaggio i suoi, che poi però ne incassano sei. Infine lo Chambave che perde 1-0 dalla capolista Lenta Lozzolo, a referto la rovesciata di Cerise a 5 dalla fine.
Prossimo turno: domenica 19 Chambave-CeverMassazza, Saint-Christophe-Lessona e Aosta 1911-Diavoletti.