I Gladiators a caccia del primo posto nel girone unico nazionale Under 19
Con ancora 1 gara in meno rispetto al leader Cortina/Alleghe - 27 punti contro 25 - i Gladiators sono saliti al secondo posto nel girone unico nazionale Under 19 conquistando l’ultimo di 3 successi consecutivi domenica scorsa ad Aosta e guardando ora al recupero in trasferta di mercoledì prossimo, 15 novembre, a Pergine Valsugana dove alle 15 saranno ospiti dei locali trentini per un match sulla carta facile, assolutamente da vincere per conquistare il primato.
Gli aostani sono reduci dall’impresa di 6 giorni fa, quando alla Patinoire è arrivato l’Appiano, nella replica dell’ultima finale scudetto Under 17. Gara equilibrata e male arbitrata, ha visto il primo drittel concludersi in parità 1 a 1, con rete locale al 14’ di Matteo Mazzocchi. Quindi sudtirolesi di nuovo avanti al 28’, con replica Gladiators al 32’ di Nathan Garau, ma nel finale del periodo a segno l’Appiano per il 2 a 3. Decisivi sono stati i 7 minuti finali, con i locali che prendono finalmente il sopravvento: è ancora Garau protagonista tra il 53’ e il 55’ con 2 reti, poi sigillo finale di Mazzocchi al 57’, su assist di Andrea Gesumaria.
Under 16, brava con l’Asiago
Tornerà sul ghiaccio martedì prossimo, 14 novembre, alle 19 ad Aosta l’Under 16 dei Gladiators ospitando il Valpellice dopo la sconfitta di sabato scorso, subita alla Patinoire dall’imbattuto Asiago per 3 a 5. Comunque i locali del coach Alessandro Cintori hanno retto bene, dopo il gol iniziale dei veneti hanno rimontato con Luca Torchio e Tancredi Nespoli, nel giro di 20 secondi al 3’, resistendo sino al 37’, ma tornando in vantaggio ancora con Luca Torchio al 47’, prima di subire il pareggio al 49’ e soprattutto 2 reti proprio negli ultimi secondi, al 58’ e al 59’.
Under 14, travolto il Como
I ragazzi del Varese/Aosta saranno a Sesto San Giovanni alle 18 di martedì 14 per affrontare i locali Devils, reduci dalla facile vittoria 10 a 2 ottenuta domenica a Varese contro il Como. A poco più di 1 minuto dal fischio d'inizio arriva il primo gol, seguito a breve distanza da quello di Hervé Curtaz. Poi nel secondo tempo ci pensa Simone Minniti ad essere protagonista.
Under 12, raggruppamento
Raggruppamento di categoria per i ragazzi di Fabio Lombardo contro squadre piemontesi e lombarde (Real Torino, Pinerolo, Diavoli sesto). Partita secca a cambi fissi, con i piccoli Gladiatori che vincono 3 partite su 5.
Serie C a Baselga di Piné
Alle 20 di oggi, sabato 11, al palaghiaccio di Baselga di Piné inizia il girone di ritorno della C. I trentini sono secondi a 16, mentre l’Ares conduce a punteggio pieno dopo 7 giornate, reduce dal successo di sabato per 5 a 3 a Torre Pellice. Gara piuttosto difficile per la squadra di Luca Giovinazzo, apparsa per la prima volta in difficoltà, sotto 1 a 2 al 12’ di fronte a oltre 300 spettatori. Poi al 13’ rete di Marco Franchini e al 20’ di Alessandro De Santi, dopo l’1 a 1 iniziale di Patrick Timpone. Ma al 28’ il pareggio del Valpellice rimetteva tutto in discussione, sino al 33’ quando Edoardo Caletti infilava la porta piemontese, con l’Ares a difendere il minimo vantaggio fino al 57’ Franchini trovava lo spiraglio giusto, dopo parecchi tentativi.