BASKET GIOVANILE, ESORDIO VINCENTE mercoledì 1 novembre DEL CHEZ DRINK UNDER 19 SILVER
Esordio convincente per gli under 19 Silver del Chez Drink che mercoledì scorso, 1 novembre, hanno sconfitto agevolmente il Rices Vercelli, con una partenza a razzo (12 a 2 al 4’) e in evidenza il capitano Hervé Lillaz e il tiratore Alessandro Rastelli. A partire dal secondo quarto gli ospiti con la loro difesa chiusa hanno rallentato la manovra del Chez Drink portandosi a meno 9 al 29’. A tenere a galla gli aostani ci ha pensato Niccolò Toldo prima di uscire per falli (57 a 43 al 33’) e nel finale bravo Davide Schenoni a tenere al sicuro il risultato.
Under 19 Femminile
Terza sconfitta consecutiva per il De Marchi Gianotti che lunedì scorso, 30 ottobre, poco ha potuto contro lo strapotere della Libertas Moncalieri, formazione che punta al titolo piemontese con molte giocatrici già in serie B. Le note liete arrivano da Ambra Ostinelli e Caterina Gatto, in continuo miglioramento. Il De Marchi Gianotti avrà l’occasione per muovere la classifica ospitando lunedì prossimo, 6 novembre, alle 21.15 il Pink Torino.
Under 17 Gold
Il periodo nero, con la quinta sconfitta consecutiva, è continuato anche martedì scorso, 31 ottobre, a Cameri, dove i ragazzi di Enrico Pronesti, privi di Luca Boccato e Emanuele Cuaz, grazie all’impegno difensivo hanno retto fino all’inizio dell’ultimo quarto per poi subire un parziale di 21 a 6, patendo in attacco ad eccezione di Andrea Chiaramello e Jacopo Verrando. Oggi, sabato 4, alle 15 ad Aosta arriva il Rices Vercelli.
Under 17 Silver
Un pessimo secondo periodo - parziale di 24 a 4 - ha decretato sabato la sconfitta dell’Eteila nell’esordio a Domodossola. Nella ripresa gli aostani hanno recuperato grazie al buon contributo del capitano Federico Mantegari, del play Davide Schena e della rapida guardia Tomas Montrosset, senza però raggiungere i locali. Oggi, sabato 4, alle 17.30 trasferta a Novara.
Under 15 Eccellenza
Doppia battuta d’arresto tra sabato e giovedì scorso, 2 novembre, per la squadra di Daniel Rossi, malgrado 2 buone prestazioni. Sabato con il Borgomanero, dopo 2 quarti giocati alla pari, gli ospiti sono riusciti a passare in vantaggio nel terzo periodo con gli aostani che, nell’ultimo quarto, grazie ai canestri di Alex Lillaz e di Andrei Vignoli Malerov e al gran prodigarsi di Marco Gemma hanno provato inutilmente a rimontare.
Giovedì si è imposto il Campus Monferrato, con gli aostani che hanno pagato il black out avuto prima dell’intervallo: bene comunque sia Alessandro Bragardo che Erges Docaj.
Under 15 Silver
Domani, domenica 5, alle 14, la compagine del coach Gregory Parolo Daudry esordirà in campionato affrontando al palaMiozzi l’Union Borgo Ticino.
Under 15 Femminile
Un pessimo inizio, con conseguente parziale di 20 a 0 e le importanti assenze di Fiorisa Bullari e di Alisea Rizzi, hanno sabato scorso facilitato la corazzata Venaria. Nonostante la sbandata iniziale le ragazze di Pietro Catalfamo hanno lottato con grinta sino alla fine e hanno colpito con Martina Cerise e Lucille Nasso. Oggi, sabato 4, alle 17 ospiteranno la Biellese.
Under 13 Femminile
Il De Marchi Gianotti guidato da Yvette Comé esordirà domani, domenica 5, alle 11.30, a Rivalta contro l’Area Pro. Il roster della compagine aostana comprende Giulia Gontier, Sofia Grosso La Valle, Greta Bevacqua, Giulia Alberto, Gaia Rizzi, Margot Salomone, Dora Cremonese, Clarissa Dorio, Martina Bego Voeva, Arianna Glarey, Silvia Valentino, Elisabetta Scarpa, Francesca Adiletta, Cecilia Buglione e Giulia Costante.
Esordienti
La compagine Esordienti Gold dell’Eteila, sponsorizzata dalla Locanda La Clusaz e diretta in panchina da Stefano Dodaro e Daniel Rossi, è stata inserita nel girone G con Ivrea, Borgaro, Venaria, Rivarolo e Cirié B. Gli aostani nel primo turno oggi, sabato 4, ospitano alle 15.30 in via Volontari del Sangue il Venaria.
Nel femminile, l’Eteila allenata da Sara Bosonetto - sponsor la ditta SIPRO - è nel gruppo F con San Mauro, Venaria, Nole, Rebabasket e Lapolismile Torino. Le stelline esordiscono oggi, sabato 4, alle 17, affrontando in via Volontari del Sangue il San Mauro.
Under 17 C.S.I.
Pesante tracollo dell’SBK che, sabato scorso, a Rivarolo si è trovato di fronte un’avversaria stratosferica composta in gran parte da giocatori che militano nel campionato Under 17 Gold che hanno giocato a ritmi forsennati, infliggendo in avvio un terrificante parziale di 42 a 1 ai castellani.
Open C.S.I.
La compagine dell’SBK - sponsorizzata dall’Accademia dei Coach - è inserita nel girone M con Borgaro, Caselle, Volpiano, Uragani Torino, Livorno Ferraris e Victoria Torino. I ragazzi di Silvia Rosset fanno il loro esordio alle 21 di oggi, sabato 4, contro i vercellesi del Livorno Ferraris. Il roster comprende Didier Cuneaz, Gianluca Nieroz, Giacomo Mignone, Alessandro Delfino, Kevin Olivotto, Alberto Norbiato, Michele Musio, Giovanni Franceschini, Benjamin Desandré, Nikolas Pallua, Simone Trucco, Mattia Sciulli, Nicolas Girod, Alessandro Bruni e Tommaso Mondini.
Allievi C.S.I.
Oggi , sabato 4, alle 16 primo turno per i castellani di Elis Rosset a Torino contro il Monterosa.
Circuito “VdA All Stars”
Domenica scorsa si è svolta la tappa conclusiva della manifestazione con la disputa in via Volontari del Sangue del torneo riservato agli Scoiattoli Small vinto dall’Alfieri Torino.
Questi i risultati: SBK Giallo-Ivrea 12 a 12 (32 a 34), SBK Blu-Alfieri Torino 6 a 18, Ivrea-Tam Tam Torino 6 a 18, SBK Giallo-Alfieri 8 a 16, SBK Blu-Tam Tam 16 a 8, Ivrea-Alfieri 6 a 18, SBK Giallo-Tam Tam 12 a 12 (31 a 36), SBK Blu-Ivrea 12 a 12 (36 a 21), Alfieri-Tam Tam 14 a 11.