Festa di Halloween per bambini e famiglie con la castagnata degli alpini alla scuola dell’infanzia Antica Vetreria

Festa di Halloween per bambini e famiglie con la castagnata degli alpini alla scuola dell’infanzia Antica Vetreria
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì scorso, 27 ottobre, le maestre della scuola infanzia Antica Vetreria dell’Istituzione scolastica Saint Roch Paola Cama, Carla Chapellu, Rosa Fata, Claudia Forte, Julie Herin, Lucia Lardieri, Silvana Pane, Simonetta Robiolio ed Elena Roverso hanno dedicato una giornata di festa ai bambini e alle loro famiglie. Il portico della scuola è stato invaso da grandi zucche di cartone colorate, alcuni simpatici spaventapasseri e da due streghe spaventose, il tutto decorato dei bambini stessi.

Non è stata solo l’atmosfera di Halloween a caratterizzare il pomeriggio ma anche la castagnata. Con l’aiuto prezioso degli alpini Oscar Stoppa, Calogero De Miceli, Massimo Cortese e Attilio Gaspari sono state arrostite le castagne sul fuoco. I bambini si sono inoltre esibiti in canzoni e balli ma sicuramente il momento più significativo è stato quello in cui le piccole e squillanti voci hanno intonato il canto “Sul cappello che noi portiamo” come regalo alla gentilezza e disponibilità degli alpini. Il pomeriggio si è concluso con un piccolo rinfresco in un clima gioioso e allegro.

Le maestre della scuola dell’infanzia Antica Vetreria che hanno organizzato la giornata di festa per i bambini e le loro famiglie con gli alpini che si sono occupati della castagnata. Da sinistra Carla Chapellu, Elena Roverso, Oscar Stoppa, Calogero De Miceli, Massimo Cortese Simonetta Robiolio, Silvana Pane, Claudia Forte e Attilio Gaspari

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930