Le finali della “Regional Cup” di giovedì premiano Le Carreau in Seconda e Quart in Terza

Le finali della “Regional Cup” di giovedì premiano Le Carreau in Seconda e Quart in Terza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sui campi del Veloce Club Pinerolo nell’ultimo fine settimana si è giocata la fase finale del Master Giovanile con i migliori juniores impegnati in 5 prove: individuale, combinato, staffetta, tiro progressivo e tiro di precisione. Il grande protagonista è stato Matteo Golfetto della Bassa Valle (sarà al Nus nel prossimo campionato di A) che si è aggiudicato 2 gare e ha ottenuto 2 secondi posti, bravi anche Mattia Falconieri di Chatillon della Brb Ivrea, in A in prestito alla Chiavarese, con 2 terze piazze e Flavio Bullari dell’Aostana con un quarto. Golfetto ha vinto il combinato con 30 punti e il tiro progressivo con 46 su 50 con terzo Falconieri e si è piazzato secondo nella staffetta dietro a Diego Verganti de La Perosina e davanti a Falconieri e secondo nel tiro di precisione (miglior punteggio con 29) alle spalle di Matteo Bardella dell’Enviese con quarto Bullari.

Nella “Regional Cup” successi del Le Carreau e del Quart

Nella serata di giovedì scorso, 26 ottobre, al “Giusto Grange” di Aosta con arbitro Paolo Ciancamerla si è chiusa la fase valdostana della “Regional Cup” che ha designato le 2 squadre che rappresenteranno la Valle d’Aosta sabato 11 novembre tra le 8 della fase Nord Ovest con piemontesi, liguri e toscani e sedi Albenga per la Seconda fascia e Ceva per la Terza.

In finale di Seconda, dopo un torneo a 6 ad eliminazione diretta al meglio delle 2 partite su 3, si sono ritrovate il Nus e il Le Carreau che hanno sconfitto Aostana e Fénis in semifinale con fuori le 2 squadre di Saint-Marcel nei quarti. Ad imporsi giovedì per 2 a 1 la formazione di Gressan.

In Terza, eliminati Le Boulevard e Saint-Marcel al primo turno, si sono affrontate Quart e Aostana con successo 2 a 1 dei quarteins.

A Saint-Marcel primo Mario Favre

Mercoledì scorso, 25 ottobre, a Saint-Marcel in una gara di accosto "Gran finale a punto" vittoria tra i 32 giocatori iscritti di Mario Favre su Marilena Truffa, terzi Gianfranco Droz e Roberto Zublena.

Coppa Italia per Nus, Bassa Valle e Aostana

Dopo i 5 spareggi disputati 7 giorni fa parte oggi, sabato 28, la 37esima Coppa Italia di bocce, settore volo, ad eliminazione diretta (16esimi sabato 4 novembre, poi ottavi l'11 e finale a 8 in 2 poule a Chieri sabato 9 e domenica 10 dicembre) con 37 squadre qualificate e la Brb Ivrea a cercare l'ottavo trionfo dopo Loano nel 2022. Si gioca con 7 giocatori in 3 partite (individuale, coppia e terna). Le 3 valdostane sono tutte in trasferta in questo primo turno a partire dalle 15: il Nus a Crivelle di Buttigliera d'Asti ospite della Crivellese, la Bassa Valle ad Alba con l'Albese e l'Aostana ad Alessandria con La Familiare. Le grandi sfide arriveranno poi in casa nei turni novembre.

Gara e premiazione della Boule

Sempre oggi, sabato 28, alle 14 al bocciodromo di Aosta è in programna la gara di chiusura su 3 partite della stagione della Boule Valdotaine e poi a seguire la premiazione del circuito e il rinfresco per i partecipanti.

Il Quart vincitore in Terza fascia: da sinistra dietro Bruno Chanoux, Umberto Grimod, Giuseppe Borbey, Corrado Giachino, il direttore tecnico Mario Ariagno, Arduino Trevisan, il dirigente Denis Desandré e Andrea Rosset, accosciati Giovanni Persico, Renato Tartin e Fabrizio Chabloz
L’Aostana sconfitta giovedì nella finale di Terza: da sinistra in piedi Angelo Tiotto, Alessio Benvenuto, il dirigente Roberto Floran, il direttore tecnico Emilio Cerise, Alessio Gallo e Teodolinda Cerise, davanti Simone Boch, Giuseppe Uroni e Flavio Bullari
Il Le Carreau di Gressan che nella serata di giovedì scorso ha vinto la Seconda fascia superando il Nus: da sinistra in piedi Maurizio Lucianaz, Luca Lucianaz, Valter Vair, Mauro Gontier e Pier Carlo Bertolina, accosciati Franco Herin e Maurice Curtaz

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930