Cadono i Gladiators Under 19: troppi impegni?
Se l’Ares continua ad andare a gonfie vele nel campionato di serie C, che rimane comunque la terza ed ultima divisione dell’hockey italiano, altrettanto non si può dire della formazione under 19 dei Gladiators che è la continuazione della meravigliosa formazione che pochi mesi fa ha conquistato il titolo nazionale under 17. Probabilmente i troppi impegni per numerosi giocatori si stanno facendo sentire, tra allenamenti e partite sia con la C che con l’under 19, tanto che nella serata di mercoledì scorso, 25 ottobre, è arrivata la seconda sconfitta in 7 gare, anche se al supplementare. A passare ad Aosta sono stati i ragazzi della Val Pusteria, saliti a quota 14 punti contro i 16 dei Gladiators, quinti in classifica ma con 1 gara in meno rispetto ai leaders Appiano, Asiago e Cortina. Mercoledì nel primo drittel sono venuti fuori i problemi, con gli ospiti avanti di 2 reti, recuperate al 26’ e al 28’ dalle realizzazioni di Thomas Badoglio e Dennis Perino, prima del nuovo svantaggio al 33’. L’azzurrino Nathan Garau al 43’ ristabiliva la parità ed Alessandro De Santi al 49’ portava in vantaggio gli aostani, che subivano al 51’ il pareggio e dopo 3 minuti nel supplementare la sconfitta.
Domani, domenica 29, alle 15.30 arriverà ad Aosta il Bressanone, altra avversaria pericolosa, per quello che è il terzo incontro in 7 giorni, dopo il vittorioso di 6 giorni fa ad Egna di Bolzano per 5 a 8, con un primo tempo a reti bianche, malgrado la netta superiorità degli aostani. Nel secondo tempo i padroni di casa sono andati avanti addirittura 5 a 2 (reti Gladiators di Nathan Garau e Dennis Perino), poi nel terzo drittel con uno schieramento più aggressivo i Gladiators sono stati autori di un’incredibile rimonta: al 48’, al 49’ e al 51’ ancora Perino, al 53’ Gianmarco Fraschetta, al 54’ e al 55’ Garau.
Serie C, ad Aosta il Vinschgau Eisfix
Reduci dal rotondo 6 a 2 rifilato al Chiavenna, alle 19.30 di oggi, sabato 28, ad Aosta arrivano gli altoatesini di Laces del Vinschgau Eisfix, secondi in classifica a quota 12, a 3 lunghezze dall’Ares padrone di casa, tuttora imbattuto. Una gara quindi che si annuncia parecchio interessante e che giunge a 7 giorni di distanza dalla facile affermazione dell’Ares a Sesto San Giovanni per 3 a 10 dove, davanti a un bel pubblico, i Devils hanno resistito 5 minuti allo strapotere ospite, fino alla bellissima azione della rete di Alessandro Minniti che ha segnato l’1 a 3 che ha chiuso la contesa. Per l’Ares a segno sono andati al 2’ Marco Franchini, sempre al 2’ Nathan Garau, al 5’ appunto Minniti, al 12’ Franchini, al 13’ Alexander Voronin, al 27’ Andrea Gesumaria, al 39’ Franchini, al 44’ Garau, al 45’ Adrian Movchan e al 59’ l’ucraino Voronin.
Under 16, trasferta a Cortina
I Gladiators (3 vittorie e 2 sconfitte) sono oggi, sabato 28, in trasferta a Cortina dove dalle 15 affrontano i veneti che li precedono di 3 punti, 12 a 9. Gli aostani sono reduci dalla facile affermazione di 7 giorni fa ad Aosta sul Gardena per 17 a 2, segnata da un dominio assoluto (56 a 7 i tiri) e dall’ottimo esordio fra i pali di Jacopo Rodolfi. Per gli aostani dopo 16 secondi a segno Didier Tacchella, poi - dopo il pareggio ospite - al 3’ Stefano Terranova, al 10’ Vincenzo Capra, al 12’ ancora Terranova, al 13’ Louca Tuminello, al 14’, al 18’ e al 25’ Luca Torchio, al 26’ Filippo Cecconi, al 28’ Terranova, al 39’ doppietta di Lorenzo Vernetti, al 41’ Torchio, al 46’ Terranova, al 46’ Tuminello, al 51’ Vernetti e al 59’ Torchio.
Under 14, bel successo sul Valpellice
Dopo la bella vittoria 10 a 4 sul Valpellice, il Varese/Aosta domani, domenica 29, a Varese affronterà alla 12.45 la Chiavennese per poi trasferirsi ad Aosta dove mercoledì prossimo, 1 novembre, l’avversario alle 12.15 sarà il Real Torino. Domenica scorsa proprio alla Patinoire, i ragazzi guidati da Alessandro Cintori hanno disputato un ottimo match, con una doppietta di Simone Minniti e un prezioso assist di Hervé Curtaz.
Under 12, raggruppamento a Varese
Sabato scorso trasferta a Varese per i piccoli hockeysti, che hanno giocato contro i locali perdendo 1 a 4, quindi sconfitti da Milano 2 a 3 e vincenti 1 a 0 sul Pinerolo. Le 4 reti portano la firma di Liam Garau e di Christian Plesca, autore di una tripletta.