Tricolori Master societari di pentathlon lanci: a Bari terza la Calvesi, oro per Juan José Herrera
Master della Calvesi ancora protagonisti, nell’ultimo fine settimana, a Bari, al Campo Scuola Bellavista, dove sono stati ospitati i Campionati Italiani individuali e di società di pentathlon lanci. A questo appuntamento non ha mancato una motivata rappresentativa della società aostana che è rientrata dalla Puglia con la medaglia d’oro conquistata nella categoria SM35 da Juan José Herrera con 1727 punti, l’argento del master 55 Emanuele Tortorici grazie a 3160 punti e il quarto posto a quota 2741 di Michelangelo Bellantoni tra gli SM65.
A podio anche la formazione maschile della Calvesi, proprio con il terzetto Herrera-Bellantoni-Tortorici terzo a squadre con 7628 punti, alle spalle dei neo campioni tricolori dell’Atletica Trieste (8456) e dei catanesi della Puntese (7733).
Il Pont Donnas in Catalogna, vincono Carlotta Giovanetto e Miriam Colosimo
I Cadetti del Pont Donnas nei giorni scorsi sono stati a Palafrugell in Catalogna, inviati dalla locale società, nel cui funzionale e moderno stadio comunale si sono disputate le competizioni. Nell’impianto spagnolo hanno vinto sia Carlotta Giovanetto nei 300 ostacoli che Miriam Colosimo nel lancio del giavellotto, poi 4 sono stati i secondi posti con Jade Porceillon nel salto in alto, Cloe Zoppo Ronzero nel giavellotto, Carlotta Giovanetto nei 200 e nella staffetta svedese (100+200+300+400) con Emilie Cretaz, Porceillon, Giovanetto e Zoppo Ronzero. Infine, terzo Filippo Lingeri nel lancio del giavellotto.