Note dal Cammino Balteo: concerto conclusivo al Teatro Splendor
Si concluderà domani, domenica 29 ottobre, la seconda edizione di "Note dal Cammino Balteo", il progetto ideato da Office régional du Tourisme, Consiglio Valle e Associazione Lingotto Musica, in collaborazione con l'Associazione Chiese Aperte della Diocesi di Aosta, per la valorizzazione dell'itinerario escursionistico che percorre a bassa e media quota la Valle d'Aosta, con un programma di concerti, visite guidate a borghi, castelli, chiese e santuari eccezionalmente aperti, accompagnati da una guida escursionistica e naturalistica.
Sarà Aosta ad ospitare il concerto di chiusura dopo una 2 giorni di cammino tra Villeneuve, Aymavilles e Gressan alla scoperta delle tappe 17 e 18 del Cammino Balteo: alle 18 saliranno sul palco del Teatro Splendor Sergej Krylov, al violino, e Alexandra Dovgan, al pianoforte, per eseguire musiche di Schubert, Beethoven, Prokofev. Il concerto è gratuito: per prenotare il posto consultare il sito www.eventbrite.it.
Oggi, sabato 28 ottobre, alle 16.30, la Chiesa di Saint-Léger a Aymavilles accoglie il concerto per flauto, con Rebecca Viora, e arpa, con Anna Artesano, che eseguono musiche di Bach, Gardel, Gluck, Ibert, Morricone, Nadermann, Piazzolla, Rota, Satie. Per l'occasione vengono organizzati turni di visita alla cripta. Anche in questo caso, il concerto è gratuito è può essere prenotato sul sito www.eventbrite.it. Per verificare la disponibilità di posti per le visite e le escursioni del fine settimana è, invece, necessario contattare l'Ufficio del Turismo di Cogne al numero di telefono 0165 74040.