Incontro tra Rassemblement Valdôtain e Pays d'Aoste Souverain sulla zona franca

Incontro tra Rassemblement Valdôtain e Pays d'Aoste Souverain sulla zona franca
Pubblicato:
Aggiornato:

"Per raggiungere una meta le strade possono essere molte, percorrendole con buon senso inevitabilmente prima o poi convergono per incrociarsi". Lo scrivono in una nota il capogruppo del Rassemblement Valdôtain Stefano Aggravi e il responsabile politico del movimento indipendentista Pays d'Aoste Souverain, Christian Sarteur, che lunedì scorso, 23 ottobre, si sono incontrati con le rispettive delegazioni per un confronto sul tema della zona franca.

Durante l'incontro, il Rassemblement Valdôtain ha illustrato i contenuti della sua proposta di legge, depositata in Consiglio Valle, che contiene le disposizioni per l'istituzione nella regione di zone franche urbane e zone franche di montagna. Le due delegazioni hanno quindi preso atto delle "affinità politiche e programmatiche e vista l'opportunità che il momento storico-politico offre e la necessità dell'applicazione di una fiscalità diversificata per la Valle d'Aosta, così come previsto, contestualizzato ai giorni nostri, dall'articolo 14 dello Statuto speciale" evidenziano che "l'unità di intenti delle forze politiche valdostane è auspicabile affinché i rapporti Stato-Regione producano i risultati positivi e vantaggiosi per tutta la comunità valdostana".

Per questo il Rassemblement Valdôtain e Pays d'Aoste Souverain delineano "l'esigenza di ulteriori incontri aperti a una piattaforma più ampia costituita oltre che dai rappresentanti delle varie categorie economiche e sociali anche e soprattutto da tutta la popolazione".

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031