Rugby: lo stade cerca il tris in serie C, a sarre domenica arriverà il tortona
Saranno i Lions Tortona gli avversari dello Stade nella terza giornata del campionato di serie C in programma domani, domenica 22, alle 15.30 a Sarre. A riposo nello scorso turno, i tortonesi nella prima giornata hanno perso di misura 7 a 8 contro il San Mauro, mentre i gialloneri veleggiano tranquilli al primo posto, visto che dopo avere sbancato Farigliano all’esordio, si sono ripetuti senza problemi con il CUS Piemonte Orientale travolto 53 a 7. I giovani alessandrini sono crollati sotto le mete di Andrea Solenne in apertura e poi a seguire di Stefano Zappa, Francesco Calosso, Alberto Duc, ancora Calosso per 2 volte, Geri Lallinaj, Calosso e Nello Ambrosio, con 4 trasformazioni di Francesco Calosso, protagonista assoluto dell’incontro con le sue 4 mete. Il Tortona sul 53 a 0 è andato a segno nel finale. “È stata una delle partite migliori - commenta Luca Lancione - che abbiamo giocato nell’ultimo periodo. Anche da fuori si vedeva chiaro che eravamo ben organizzati con una buona difesa - ultima meta a parte, proprio allo scadere del secondo tempo - e quindi siamo entusiasti del risultato.”
Giovanili
Per l’Under 18 si gioca oggi, sabato 21, a Sarre alle 12.30, ospite il Rivoli. I leoni sono reduci dalla sconfitta casalinga subita a Ivrea 7 giorni fa ad opera del CUS Torino 18 a 24, al termine di una gara equilibrata, con le mete Nicolò Sappa e Pietro Planaz, oltre alla trasformazione di Gabriele Maietti, che ha messo a segno pure 2 calci piazzati.
Domani, domenica 22, a Biella dalle 17.30 l’Under 16 è ospite dei lanieri, mentre l’Under 14 è a riposo dopo la partita di esordio a Sarre di sabato scorso, quando ha perso 12 a 22 contro l’Ivrea, giocando però bene e presentando 4 nuovi ragazzi. L’incontro è stato in equilibrio sino all’ultimo e per i locali è andato a segno 2 volte Davide Oppicelli, con 1 meta poi trasformata da Edoardo Andriolo.