I Mondiali dai primi di novembre in Finlandia per la squadra dei valdostani
Con il quinto posto conquistato ieri, venerdì 20, in Scozia nel torneo internazionale di Stirling si è conclusa la preparazione della nazionale italiana di curling in carrozzina per i Campionati del Mondo del gruppo B in programma a Lohja in Finlandia da domenica 5 novembre, con la partecipazione oltre agli azzurri di Brasile, Danimarca, Inghilterra, Estonia, Giappone, Polonia, Slovacchia, Spagna, Svizzera e dei padroni di casa finlandesi.
La nazionale guidata dal coach Roberto Maino e composta dai valdostani Fabrizio Bich ed Egidio Marchese, dalla bellunese Angela Menardi e dal friulano Matteo Ronzani ha sconfitto nella sfida per il quinto posto 7 a 3 una rappresentativa britannica. In precedenza nel girone eliminatorio aveva vinto l’ultimo incontro 8 a 1 con l’Inghilterra (bilancio 2 successi e 2 sconfitte) e giovedì 19 ha superato 8 a 6 la Svizzera nel primo playoff.
Il gruppo di Roberto Maino è reduce inoltre da un altro quinto posto, nel torneo di Wetzikon a Zurigo in Svizzera - con 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte - conclusosi domenica scorsa.