Zoe Mosca Barberis settima nell’internazionale in Polonia

Zoe Mosca Barberis settima nell’internazionale in Polonia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha concluso al settimo posto su 39 atlete il suo primo impegno internazionale della stagione. Zoe Mosca Barberis è infatti a Katowice in Polonia per la “Diamond Spin” dove giovedì scorso, 19 ottobre, nel programma corto delle Advanced Novice non è stata brillante, completando come decima tutti gli elementi ma senza l’abituale qualità, mentre ieri - venerdì 20 - ha rimontato presentando un programma difficile, terminato molto bene, tanto da recuperare sino alla settima posizione con complessivamente 79,46 punti, vicinissima alla quinta piazza.

Invece nel fine settimana è andata in scena al Palatazzoli di Torino la prima prova del Campionato Silver, che ha visto protagonisti i giovani atleti dello Skating Courmayeur, in particolare Giulia Collomb: pur essendo al suo esordio nella nuova categoria, tra le Intermediate 2 ha vinto con ben 4 punti di vantaggio sulla seconda.

All’esordio in fascia Silver era pure Matilde Mazza che si è fatta notare gareggiando tra le Basic 1 e conquistando il nono posto con un programma perfetto. Tra le Basic 2 invece 18esima Chiara Pariona autrice però del decimo punteggio tecnico, nonostante 2 inaspettate cadute in quella che è stata la sua prima gara nella categoria. Anche per Luca Framarin sono arrivate 2 cadute, che gli hanno precluso il podio dei Basic, visto che si è poi piazzato quinto a soli 2 centesimi dal quarto classificato.

“Una buona gara - commenta l’allenatrice Marika Poli - per questi ragazzi che già alla prima qualificazione, malgrado fossero agitati, hanno dato prova dei loro miglioramenti, abbiamo lavorato molto ed ora iniziamo a vedere i risultati.”

Zoe Mosca Barberis soddisfatta a Katowice in Polonia

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930