Calcio giovanile, i Provinciali: in Under 17 il derby Aosta 511-Pdhae, in Under 15 Pdhae-Aygreville

Pubblicato:
Aggiornato:

Mette in cascina ancora un punticino la squadra di Gianni Cuc nel campionato Juniores Nazionale. Bel 2-2 in casa del Derthona, che è una beffa perchè gli avversari degli Orange raggiungono il pareggio al 49’ della ripresa. Per i valdostani a segno i 2005 Mendez e Challancin. Oggi sabato 21 il Pdhae ospita l’Asti.

Nell’Under 19 regionale a Villeneuve l’Aygreville ferma sullo 0-0 il Lucento (campione d’Italia nella scorsa stagione nella categoria Under 18). Porta inviolata soprattutto grazie al portiere di casa Federico Rossi, che compie un miracolo dopo l’altro. Vince fuori casa invece lo Charvensod che supera 2-1 la cenerentola del campionato, la Mappanese. A segno per i gialloblu Soufiane El Ouatassi e Lorenzo Bionaz. Il prossimo turno oggi sabato 21: Charvensod-Spazio Talent e Aygreville-Cenisia (a Saint-Pierre).

In Under 17 portano a casa una vittoria rocambolesca, 6-4, i 2007 di mister Volpone in casa contro il Caselle. Per i gialloblu gol di Daniel Di Marco, Christian Giangrasso (doppietta), Simone Poletti, André Bieller e Alex Cannatà. Domani domenica 22 Charvensod in casa del Pianezza.

In Under 16 tutte male le valdostane. Lo Charvensod perde 3-2 in casa con il Vallorco, a segno Federico Filice su rigore e Massimo Melotti. Aygreville in trasferta superato 6-0 dal Gassino, ne prende 6 anche il Cgc ma in casa del Pianezza, e ne segna 2 con Emanuele Villa e Kasey Johnson.

Il prossimo turno oggi sabato 21: Cgc Aosta-Gassino, Aygreville-Vallorco e Volpiano-Charvensod.

In Under 15 conquista i primi 3 punti lo Charvensod vincendo 2-1 nello scontro diretto di bassa classifica contro la Strambinese. Le reti gialloblu sono firmate da Mathieu Challancin e Federico Giresi. Oggi sabato 21 i valdostani ospitano l’Atletico Cbl.

I Provinciali

In Under 19 nel derby il River Plaine supera 7-1 il Saint-Vincent con le triplette di Francesco Lombard e Simone Condello e il gol di Filippo Zurzolo, mentre il Saint-Christophe batte (in trasferta) 2-1 la Strambinese grazie alle segnature di Gabriel Zara e Matteo Ariu. Il prossimo turno (oggi sabato 21): Saint-Vincent Châtillon-Strambinese, Vallorco-Aosta 511, Leinì-River Plaine e Saint-Christophe-Ardor San Francesco.

In Under 17 il Pdhae rifila un 12-0 al Cavaglià con poker di Emanuele Castello, tripletta di Mael Cortinovis, doppietta di Pierre Blanc e Samuele Franceschini e gol di Thomas Ancuta. L’Aosta 511 vince in trasferta 3-1 contro il Trino (doppietta di Riccardo Cotrone e rete di Pietro Merlo), finisce 1-1 il derby tra Cgc Aosta e River Plaine, gol di Jean Paul Bressan per l’Aosta e di Rudy Vallet per il River. Il prossimo turno: Futurogiovani-Cgc Aosta (sabato 21), domenica River Plaine-Valsessera, Aosta 511-Pdhae.

Campionato Under 16, l’Aosta 511 rifila un 8-3 in trasferta al malcapitato Settimo, per i ragazzi di mister Patrizio le reti portano le firme di Matteo Cecchetto, Francesco Ottonello, Matteo Diemoz (doppietta), Laabid El Bagari Amir (doppietta), Simone Luberto e Matteo Patrizio. Il River Plaine perde 2-0 a Leinì, il Grand Paradis pareggia 2-2 con l’Ivrea Banchette grazie ai gol di Duque Hernandez e Amadou Dabo. Il prossimo turno (sabato 21): River Plaine-La Vischese, Aosta 511-Ivrea Banchette e Grand Paradis-Leinì.

In Under 15 il Grand Paradis alza la voce nel derby e rifila un 5-0 al River Plaine, firmato da Edoardo Amato, Edoardo Mazzola, Albert Dayné (doppietta) e Manuel Carboni. Nell’altro derby l’Aosta 511 vince 3-2 con il Saint-Christophe: per l’Aosta gol di Matteo Cecchetto e doppietta di Simone Luberto, per il Saint-Christophe di Nicolò Drudi e Kevin Paonna. Infine lo scontro di alta classifica con il Pdhae fermato 1-1 a Crescentino, per i piccoli orange a segno Samuele Motto Ros. Il prossimo turno: oggi sabato 21 Saint-Christophe-Castigliano e Pdhae-Aygreville, domenica Trino-Aosta 511 e Grand Paradis-Livorno Bianzé.

Infine nelle qualificazioni Under 14 per i Regionali, nel girone 8 Grand Paradis-Aygreville finisce 0-0 mentre l’Aosta 511 supera 4-0 il Saint-Christophe con i gol di Vincenzo Vescio (doppietta), Antonio Seminara e Samuel Ligato e ipoteca il passaggio ai Regionali. Prossimo turno Saint-Christophe-Aygreville e Aosta 511-Grand Paradis.

Nel girone 9 Charvensod supera 4-1 il Saint-Vincent Châtillon i gol sono di Mathias Lucà (doppietta), Matteo Piccoli e Riccardo Surini, per i termali - che pure erano passati in vantaggio - di Jacques Favre. Il Pdhae soccombe 4-0 con il Quincitava, per i canavesani reti di Gabriel Ferraro, Simone Totaro, Gabriele Tranquilla e Simone d’Avanzo. Già qualificate ai Regionali Charvensod e Quincitava.

Prossimo turno: Quincitava-Charvensod e Pdhae-Saint-Vincent Châtillon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30