Pdhae prima vittoria, Charvensod recupera Dinaro Si sblocca pure Rosset: l’Aygreville passa a Settimo

Pubblicato:
Aggiornato:

Il Pdhae torna alla vittoria nel match casalingo contro il Bra nel campionato di Serie D, Girone A. Il capitano Lys Gomis - che deve scontare 3 giornate di squalifica per la reazione agli insulti razzisti - ha incitato e guidato la difesa dei suoi dalla tribuna.

Doppietta del bomber Giuseppe Torromino (un recente passato al Crotone in Serie B), al 12’ del primo tempo su angolo di Argento e nel secondo tempo per il definitivo 2-1 con una bella conclusione di prima intenzione da fuori area sul secondo palo. Per i piemontesi aveva pareggiato nel primo tempo Musso. Ospiti vicini al raddoppio al 21’ del secondo tempo con l’ex Toro Vaiarelli: il suo tiro sbatte sulla traversa.

Per la squadra della Bassa Valle l'arrivo dei primi 3 punti consente di rialzarsi dalla zona play out, a quota 5.

Mercoledì scorso, 18 ottobre, gli oranges sono usciti dalla Coppa Italia sconfitti (in trasferta) 1-0 dall’Asti, gol dell’ex Valenti. Domani, domenica 22 ottobre il ritorno in campionato nella difficile gara contro il Vado in trasferta.

Aygreville corsaroNel campionato di Eccellenza (girone A) seconda vittoria di fila per le Aquile di mister Pasteris, questa volta in trasferta a Settimo. Le reti, entrambe nella ripresa, portano le firme di Pippo Rosset e di nuovo di Carmine Sterrantino, su rigore. Nei valdostani a centrocampo la novità Glen Lala, classe 2000 ex Pdhae. Alla mezz’ora palo di Rosset poi nulla fino alla ripresa. Al 21’ il classe 2008 Elia Bionaz spizza per Sterrantino, atterrato in area. Sul dischetto va Dayné, che sbaglia. Solo 3 minuti dopo arriva il vantaggio con Rosset, percussione in area. E altri 3 minuti dopo è ancora Sterrantino falciato in area. Altro rigore, questa volta sul dischetto si presenta lo stesso Sterrantino, che segna. Terzo centro stagionale per ora. Con il risulato sigillato sul 2-0. Prossimo impegno in casa, contro l’Alicese Orizzonti.Exploit CharvensodColpo gialloblu nel pomeriggio di domenica scorsa, lo Charvensod in casa ha superato 2-1 il Vallorco, capolista del Girone B del campionato di Promozione. Reti di Thomain nel primo tempo e del 2004 Didier Jotaz (bel tiro al volo su calcio d’angolo) nel secondo tempo. Lo stesso Thomain nella ripresa sfiora la doppietta in diverse occasioni, la più nitida un pallonetto a scavalcare il portiere che finisce però a lato.

La buona notizia è che il giudice sportivo ha ridotto da 4 a 3 le giornate di squalifica del portiere Alessio Dinaro, che quindi può tornare in campo domani, domenica 22, nella trasferta contro l’Union Vallesusa.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930