Incontri letterari da Briviodue Il programma della settimana

Pubblicato:
Aggiornato:

È fitto il programma di incontri letterari alla Libreria Briviodue, in piazza Chanoux ad Aosta, per la prossima settimana. Il primo si terrà mercoledì 25 ottobre, alle 18, con Lino Garbellini che presenterà il suo libro “Presenza digitale. Social media manager di te stesso” (Tecniche Nuove, 176 pagine - 21,90 euro). Modererà Ivana Crétier. Il volume passa in rassegna le piattaforme disponibili, dai grandi classici (Facebook e Instagram) alle novità emergenti (o forse nemmeno più tali come Twitch e TikTok) e al business con Linkedin, per arrivare ai mezzi non prettamente “social”, ma fondamentali come blog, podcast e newsletter.

Giovedì 26 ottobre, alle 17.30, Federico Gregotti Zoja presenterà il suo ultimo lavoro “Primo Levi, una voce per non dimenticare” (EL-Einaudi, 80 pagine - 8,90 euro). A moderare l’incontro sarà la giornalista Fabiola Megna, con il contributo del sindaco di Aosta Gianni Nuti. Primo Levi è stato uno dei più grandi scrittori del Novecento: superstite della Shoah, ha raccontato con forza una delle pagine più buie della Storia affinché nulla venisse dimenticato. Federico Gregotti Zoja racconta con delicatezza la sua vicenda umana e il suo impegno di testimone in un libro illustrato da Sara Not rivolto ai lettori da 7 anni in su.

Venerdì 27 ottobre, alle 17.30, toccherà a Piergiorgio Pulixi, con Cecilia Lazzarotto in veste di moderatrice, presentare il suo nuovo giallo “Stella di mare” (Rizzoli, 432 pagine - 17 euro) che ruota attorno all’omicidio di Stella, una splendida ragazza di 17 anni. È un'indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di Sant'Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, impenetrabile per la Polizia.

Sabato 28 ottobre,, alle 17.30, Silvia Montemurro, l presenterà il suo ultimo lavoro "La piccinina" (Edizioni e/o, 192 pagine - 16,50 euro). A moderare l'incontro sarà Elisa Spina. Il personaggio di Nora nasce dalla fascinazione scaturita dal ritratto “La piscinina” di Emilio Longoni, pittore divisionista che poi verrà bollato come difensore degli anarchici, che Montemurro trasforma in personaggio chiave del romanzo. Una commovente storia di amicizie e di amori si svolge mentre, in una Milano povera e scossa dalle agitazioni popolari, Nora organizzerà il primo sciopero femminile di minorenni, le piscinine, bambine e adolescenti sfruttate nel mondo delle modiste, sarte e opifici tessili.

Per gli incontri alla Libreria Briviosue la prenotazione è gradita ai fini organizzativi telefonando al numero 0165 239255.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930