Bollette, convenzione Adava-Cva

Pubblicato:
Aggiornato:

L’Adava ha sottoscritto un accordo con Cva Energie «che permetterà, da una parte di tutelarci da ulteriori impennate dei costi dell’energia attraverso l’applicazione di un prezzo fisso settennale, - si legge in una nota - dall’altra di avviare un tavolo tecnico con Cva che avrà l’obiettivo, più ambizioso e di lungo periodo, di definire i passaggi (diagnosi energetiche, progetti di efficientamento energetico, linee guida per il miglioramento della sostenibilità e dell’impatto ambientate) attraverso i quali i singoli associati Adava potranno implementare un percorso ecosostenibile per le loro strutture ricettive».

Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, la convenzione - riservata alle attività associate Adava - prevede una tariffa fissa bloccata per i prossimi 7 anni, uno sconto percentuale del 10 per cento sul corrispettivo per la sola materia energia, la certificazione che la fornitura avverrà da energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

Lo sconto del 10 per cento verrà calcolato sul valore del costo dell’energia sulla base delle tariffe comunicate agli associati dalla Cva in sede di modifica contrattuale nei mesi di settembre e ottobre o previsti per la clientela retail valdostana.

La durata contrattuale è settennale, l’associato potrà comunque in qualsiasi momento esercitare con preavviso di almeno un mese il diritto di recesso senza alcun onere aggiuntivo. Le condizioni economiche previste dalla convenzione saranno valide esclusivamente per le adesioni ricevute entro il 31 dicembre 2024. A prescindere dall’essere già clienti Cva o aver aderito in passato alla convenzione Adava-Cva, l’applicazione delle nuove condizioni è subordinata alla specifica richiesta di adesione.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930