Coppa Italia Master di tiro con l’arco, gli arcieri del Grand Paradis protagonisti
L’Associazione Arcieri Grand Paradis di Saint-Pierre nello scorso fine settimana ha conquistato 5 medaglie (2 argenti e 3 bronzi) e 1 quarto posto nella terza edizione della Coppa Italia Master di tiro alla targa, svoltasi nello splendido impianto del Castenaso Archery Team nel bolognese.
La manifestazione ha visto la partecipazione di 300 atleti in rappresentanza di 115 società arrivate da tutta Italia. Nella prima giornata, sabato 7, si sono tirate 72 frecce di qualifica per partecipare al torneo ”Gran Round” della domenica, che hanno assegnato i titoli di classe nell’arco compound (50-54 anni) con il secondo posto di Roberto Gaspari e al femminile nell’arco olimpico (60-64 anni) con seconda Bruna Rey e nell’arco nudo (60-64 anni) con terza Gabriella Rey.
La giornata finale prevedeva i turni eliminatori del ”Gran Round”, con tornate da 12 frecce che, di volta in volta, hanno visto le varie classi di età (20 qualificati per fascia) scremare i partecipanti finchè non sono rimasti in 4 a giocarsi il podio con le ultime 12 frecce. Quindi al termine nell’arco olimpico terza Bruna Rey, così come Gabriella Rey nell’arco nudo e quarto nel compound Roberto Gaspari.
Alla trasferta bolognese non ha potuto prendere parte Ezio Dejanaz, in quanto premiato sabato per la Mostra concorso dell’artigianato valdostano. L’atleta però ha partecipato domenica 8 ad Alessandria al decimo “Trofeo La Scolca”, dove ha ottenuto un ottimo secondo posto nell’arco olimpico master.