Pdhae ancora ultimo, Charvensod beffa nel recupero Si sblocca Sterrantino, l’Aygreville stende il Lascaris

Pubblicato:
Aggiornato:

Consolida il primato nel girone A della Serie D l’Alcione Milano che supera per 4 a 2 il Pdhae, che pur ha dato a suo modo filo da torcere alla capolista. Al campo Kennedy i milanesi di mister Giovanni Cusatis giocano a memoria infliggendo una pesante sconfitta ai valdostani e mandando ancora una volta un messaggio importante alle concorrenti. La squadra meneghina si porta in vantaggio con Palma e dopo la rete del pareggio del Pont Donnaz con Orlando trova il raddoppio al 29’ con Battistini. Nel 2° tempo arriva anche il 2 a 2 del Pont Donnaz con Argento, ma successivamente dagli 11 metri il tris per i milanesi è firmato da Manuzzi al 27’ che non sbaglia il rigore. C’è tempo poi anche per il poker e lo firma Christian Foglio, classe 2004. Un successo ampio quello riportato da parte dell’Alcione Milano che ha messo in mostra anche in questa giornata bel gioco, qualità tecniche ma anche determinazione agonistica. Non mollano mai i valdostani guidati dal tecnico Stefano Fresia che poi hanno dovuto arrendersi al superiore tasso tecnico e all’organizzazione di gioco dei milanesi che hanno fatto valere la legge del fattore campo. Prossimo incontro per il Pdhae in casa contro il Bra

L’Aygreville supera il Lascaris

Archiviato il filotto negativo di 3 sconfitte consecutive, nel campionato di Eccellenza (girone A) la Pasteris band ritrova la vittoria in casa contro il Lascaris, e soprattutto ritrova bomber Sterrantino. Succede tutto nel secondo tempo. Il primo gol di Sterrantino su bellissimo colpo di testa a premiare il gran cross di François Dayné. Alla mezz’ora il 2007 Emanuele Zoppo (entrato al posto di Lorenzo Bidese) cade male e si lussa la spalla sinistra. Entra al suo posto l’altra giovanissima punta Elia Bionaz, classe 2008. A 2 dalla fine il raddoppio di Carmine Sterrantino: servizio di Ruatto al limite dell’area, il bomber se la mette sul destro, cerca e trova il palo lontano, 2-0 e partita segnata. E salvata dal portiere Pomat nel chilometrico recupero, con una smanacciata che indirizza fuori una palla destinata al sette. Prossimo incontro fuori casa contro l’abbordabile Settimo.

Sfortuna CharvensodDopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con il solito Sterrantino, i gialloblu di Fermanelli vengono prima raggiunti e poi beffati in pieno recupero dal Lucento, con i torinesi che tornano a casa con la vittoria 2-1 nel campionato di Promozione, girone B. Sterrantino segna al 22’ su servizio di Thomain. Il pareggio lucentino allo scadere del primo tempo con Fiolo che approfitta dell’uscita a vuoto del portiere Maruca (in campo al posto di Dinaro che deve scontare 4 giornate di squalifica). Sterrantino al 90’ sfiora il vantaggio, un minuto dopo è D’Agostino servito da Racioppi a insaccare. Prossimo incontro in casa contro la capolista Vallorco.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930