La ministra Marina Calderone ospite a Sarre ad un incontro su giovani e lavoro
Sabato prossimo, 21 ottobre, alle 11, arriverà nella nostra regione la ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali Marina Elvira Calderone (foto), ospite dell’evento VDAlavora “Giovani al lavoro-Dialogo con le Regioni” al Castello di Sarre.
Al centro dell’incontro i giovani, il futuro del tessuto socio-economico dei territori «e un mondo del lavoro in continuo mutamento, ma anche la situazione attuale e scenari futuri, ovvero come i territori e lo Stato si stanno muovendo per raccogliere le sfide del cambiamento» si legge in una nota dell’Assessorato regionale del Lavoro.
Durante l’evento, moderato dal segretario generale della Associazione della Comunicazione Pubblica Marco Magheri, la ministra Calderone dialogherà con l’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte Elena Chiorino e con l’assessore Luigi Bertschy sulla situazione attuale del lavoro dei giovani, affrontando temi tra i cui quello della demografia, delle competenze e delle transizioni scuola-lavoro.
“Il lavoro e i giovani sono due dei temi al centro del dibattito politico e sociale. - spiega Luigi Bertschy - Per questo abbiamo ritenuto fondamentale creare una occasione di confronto con il Ministro al lavoro che ci onora della sua presenza, insieme alla mia collega del Piemonte, Elena Chiorino, che ci porterà a riflettere sulle politiche che si intendono attuare, a livello nazionale e regionale, per ricostruire un rapporto di fiducia tra giovani e lavoro all’interno di una comunità attenta alla qualità del lavoro, all’inclusione sociale e all’utilizzo delle risorse”.